Rilasciato Seas0nPass per il jailbreak tethered di Apple Tv con firmware 4.4

admin
18 ott 2011

20111018-191019.jpg

Da qualche minuto il team di sviluppo di FireCore, ha reso disponibile Seas0nPass per il jailbreak di Apple Tv con il nuovo firmware 4.4 e l’aggiornamento di oggi al 4.4.1, il tool e’ in grado di eseguire il jailbreak in maniera tethered, percio’ se volete mantenere la modifica non dovrete mai spegnere Apple Tv, vediamo come fare

E’ doveroso specificare che alcune applicazioni non funzionano, come potete vedere di seguito in questa lista
Media Player (works)
Couch Surfer (works)
Last.fm (works)
Weather (works)
RSS Feeds (works)
NitoTV (works)
Overflow (works)
XBMC (not working)
Plex (not working)
Remote HD (not working)
Rowmote (not working)

Diamo uno sguardo alla procedura

•Prelevare la versione 4.4 (9A334v) da qui o 4.4.1 (9A335a) da qui a seconda del firmware installato sulla vostra Apple Tv e salvare il file IPSW in un percorso facile da trovare.

•Scarica l’ultima versione di Seas0nPass qui

• Aprire Seas0nPass poi Option + clic (Mac) o Shift + click (PC) sul pulsante Crea IPSW e selezionare il nuovo file IPSW che è stato scaricato nel punto 1.

• Seas0nPass completerà il jailbreak e processo di ripristino automatico.
•Dopo il ripristino, spostiamo l’AppleTV al televisore e seguiamo la procedura per l’esecuzione di un avvio Tethered.

20111018-191034.jpg

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. Fabio

    Mitico!!!! ma il boot come si fa? basta collegare l’atv alla tele e partono le istruzioni?

  2. Alessio

    Ho provato a jailbrekkare con seasonpass ma al momento che premo il tasto shift + click su create ipsw mi si chiude il programma.
    Premetto di aver scaricato il firmware 4.4 quindi premendo su create ipsw mi si apre la cartella da ricercare e quindi l ultimo firmware,ma dopo due secondi mi si chiude il tutto.
    Siamo sicuri che l ultima versione di seasonnpass sia quella giusta?

    • Fabio

      A me è andato tutto alla prima botta :)non vorrei dire una cavolata, ma mi pare si debba premere ALT e non shift… l’ho fatto ieri sera.. non mi ricordo bene, ma dovrebbe essere così. :)

    • Ciao Alessio, anche io ho avuto lo stesso problema usando Windows, ho provato e riprovato e alla fine Seas0nPass ha accettato il firmware, controlla bene il numero della build, entra nella gestione del sistema del pv e arresta tutti i processi legati a iTunes, riavvia il computer e ripeti l’operazione, nel frattempo sto caricando il video su YouTube, spero sia pronto quanto prima ;) fammi sapere, ciao

  3. Fabio

    Dimenticavo… Da Mac… Da PC non saprei!

  4. Clap

    Io aggiornerò solo al rilascio di Eden che da un pò (troppo) è sospeso al 96%.

    Vedete qui:
    http://trac.xbmc.org/milestone/11.0

    Ed avviamente quando rilasceranno Seas0nPass compatibile con XBMC e Pellisalacarta a sua volta compatibile.

    Prima di questa data, non se ne fa nulla!!

    Ciao a tutti i partecipanti di questo ottimo blog!!

    Clap

  5. Justix

    scusate perche’ questo JB non e’ come il precedente? ho voluto perdere il mio JB per provare il mirroring ma la condivisione dei divx e’ per me troppo importante quindi..come esattamente funziona ora? se per caso dovessi avere problemi con la corrente devo rifare il jb per rifarla funzionare no?

    • Justix

      scusate per motivi cretini non avevo letto bene, XBMC non funziona ma allora a che pro’ rilasciare un JB se quasi nulla funziona al momento? e come dire installa cydia ma non puoi installare nulla che ti serve…per lo + Tethered boh?

  6. Ema C

    A me ancora non da disponibile l’aggiornamento del fw a 4.4.1

    • Io l’ho aggiornata con iTunes, anche a me non lo dava disponibile da Apple Tv e il 4.4.1 non ha nessun problema di blocchi, ciao

  7. Mic

    Justix i jailbreak sono tutti così inizialmente, vedrai che a breve rilasceranno anche la versione untethered e una versione di xbmc compatibile!
    Ci vuole solo un po di pazienza, si consiglia sempre di non aggiornare se si vuole mantenere il jailbreak e tutte le varie applicazioni funzionanti….

  8. fabio

    Ciao a tutti, sinceramente non capisco l’utilità di xbmc quando mediaplayer fa tutto e meglio senza la necessita di usare il mac/pc che faccia da streaming per i video… Mi sapreste dire cosa ha di più xbmc?? (a parte la grafica che è “discutibilmente” più bella)

    • Ciao Fabio, per il semplice fatto che su XBMC si possono installare diversi plugin, i piu’ utilizzati sono Pelisalacarta, che permette lo streaming diretto da Megavideo, senza la necessita’ di eseguire un download, l’altro e’ Groovy, che permette l’ascolto di migliaia di brani musicali, poi ce ne sono tanti altri che permettono la visione dei canali in streaming, poi dipende dall’uso che uno ne deve fare.

  9. Alessintosh

    AppleTV 2 jailbrekkata e portata a 4.4.1

    Tutto perfetto “come da manuale”!!!!!!

    • Grande ;)

      • Alessintosh

        Grazie fratello, però untethered

  10. justix

    ragazzi ma la veriosne mac osx del season pass per effettuare il tethered mi dice che non lo puo’ fare poiche’ il 4.3 non ne ha bisogno ma possibile che sul loro sito il seasonpass non e’ aggiornato per il tethered? eppure ho seguito il loro link 0.79 e non c’e’ verso…

    • Se hai la 4.3 puoi fare il jailbreak untethered, lo esegui e sei a posto, non devi dare il firmware manualmente, fa tutto in automatico, ciao fammi sapere.

  11. Antonino

    Salve volevo sapere se è possibile passare da 4.4 alla 4.3 per effettuare jailbreak unthetered. Ho la Apple tv appena arrivata e non so fare niente di particolare ho visto solo la versione installata e configurata con la ADSL di casa. Mi chiede di aggiornarla ma non lo faccio….aspetto vostro aiuto.

Lascia la tua opinione