Guida: iTunes Match su Apple Tv 2

Guida: iTunes Match su Apple Tv 2

20111103-085547.jpg

Quindi, ormai probabilmente avete sentito la notizia: Apple ha rilasciato iTunes 10.5.1 beta 2, e con questo aggiornamento arriva finalmente iTunes Match in supporto ad Apple TV 2. Ma come si fa a far corrispondere, configurando iTunes Match, su Apple TV? In realtà è molto più facile di quello che sembra, basta seguire questi semplici passaggi

Come abilitare iTunes Match su Apple TV 2
Passo 1: Scaricare ed installare iTunes 10.5.1 beta 2 (è necessario essere uno sviluppatore)
Fase 2: attivare iTunes direttamente dallo Store e settando su > Attiva iTunes Match in iTunes
Fase 3: Attendere che iTunes Match completi l’elaborazione della nostra libreria musicale. (Aspettiamo almeno fino a quando non inizia il caricamento della musica.)
Fase 4: Sulla nostra Apple TV andiamo su Impostazioni> Generali> iTunes Store e attiviamo iTunes Match
Passo 5: nella schermata principale si vedrà una nuova sezione “Musica” e da li, la nostra lista su iCloud
La musica, tramite il servizio iCloud si configurerà, e allora si dovrebbe essere in grado di avviare la riproduzione della musica.
Siete riusciti a configurare iTunes Match su Apple TV 2? Se sì, fateci sapere cosa ne pensate al riguardo.

NESSUN COMMENTO

  1. Chiedete a noi, ma voi ci siete riusciti?….

    Fase 2: attivare iTunes direttamente dallo Store e settando su > Attiva iTunes Match in iTunes

    Io questa parte non la capisco…

      • La versione cel’ho… 10.1.5 b25. In alto c’è Store, faccio scendere il menù a tendina ma di iTunes Match neanche l’ombra… ci vuole un account usa o qualcosa del genere?

  2. Anche io ho il nuovo itunes, ma al momento sono solo gli sviluppatori USA a poter usufruire del servizio.. noi italiani dobbiamo aspettare :(

  3. Account usa fatto, itunes march apparso. Ero non so perchè convinto che il servizio in beta fosse gratuito. Immagino che le carte italiane non siano valide, posso acquistare con iTunes card presa qui?

    • Se intendi usare carta di credito Mestercard penso che non ci siano problemi, per carta iTunes non ho mai provato ad usarla su account USA…fammi sapere, ciao.

      • Andrò con la mastercard allora. Però bisogna ammettere che c’è la possibiltià che una volta uscito dalla beta impediranno l’accesso fuori dagli usa. Sarebbero soldini buttati a quel punto, perchè utilizzare un proxy usa dall’iphone sarebbe una rottura. Ora vedo, grazie veramente di tutto, e complimentoni per il sito che non sbaglia una news.

        • La mia mastercard non la prendeva, forse perché già stava sullo store italiano. Presa lift card su ebay USA (pagato tranquillamente con paypal), il venditore serissimo, frostyworks , mi ha inviato il redem in 10 minuti. Ora aspetto che il mio amico carica qualche canzone per la prova.

        • Come non detto. vuole cmq una carta di credito. Io ho due mastercard ma non mele prende, una per il paese di provenienza, la ricaricabile non capisco perché… Idee?

    • Quelle non è lo, le avevo. Ho cercato su internet ed effettivamente ci sono tizi che all’estero con la mastercard sono riusciti a farsi attivare il tutto. Io modificherei la guida, precisando che serve una carta che da itunes usa viene riconosciuta come sul loro territorio… Non trovo soluzione, mi piacerebbe tanto attivare il servizio, e ho “buttato” se vogliamo 20 euro caricandoli su sto account usa che in qualche modo troverò da spendere, ma solo dopo aver rinunciato a itunes match.

    • Già provato. Con il mio ovviamente non andava, ne ho aperto uno nuovo, messo l’altra carta di credito e registrato come residente in usa etc etc. Sgama cmq la carta. Che carta di credito hai se posso sapere? Che banca?

LASCIA UN COMMENTO