Video-Guida: Installare Plex su Apple Tv

admin
24 nov 2011

20111124-143937.jpg

Oggi vediamo come installare Plex su Apple Tv, Plex e’ un mediacenter molto simile al media Player di aTV Flash, anche se meno complesso, permette di condividere i file multimediali contenuti nel nostro computer, a patto che venga installato il server sui nostri sistemi operativi. Plex comprende anche una serie di plugin, in rete se ne possono reperire tanti, anche per guardare i canali in streaming, c’e’ ancora da dire che esiste una versione di Pelisalacarta, appositamente sviluppata per Plex, ma questo discorso lo affronteremo piu’ avanti.

Requisiti:
•Plex server installato su Pc/Mac, diwnload qui
•Putty per windows qui o terminale per Mac.
Se lo desiderate potete procedere anche con il vostro iPhone, utilizzando l’applicazione gratuita zaTelnet, disponibile qui.

Procediamo
Utenti Mac:
1)Aprite il terminale e digitate
root@indirizzo-ip-di-Apple-Tv’s e premete invio
2)Digitate alpine e premete invio

Utenti Windows:
1)Lanciate Putty
2)inserite l’indirizzo IP di Apple Tv in “host” e premete invio
3)Digitate root e premete invio
4)Digitate alpine e premete invio

Da Applicazione zaTelent
1)Inserite l’indirizzo ip di Apple Tv e premete invio
2)Digitate root e premete invio
3)digitate alpine e premete invio

-PER TUTTI GLI UTENTI-
Ora che avete eseguito l’accesso digitate

apt-get install com.plex.client-plugin

Passiamo ad Apple Tv e andiamo in nito-Tv > Setting > Restart Lowtide

Al riavvio troverete Plex installato su Apple Tv, passiamo all’installazione del server Plex sul computer, una volta terminata, Plex sara’ in esecuzione e visibile dall’icona situata nella barra degli strumenti, in basso a destra.
Clicchiamoci sopra con il tasto destro e scegliamo “Plex Media Manager”
Da questa schermata potete aggiungere tutti i vostri file multimediali, suddivisi per categorie, non vi resta che scegliere le cartelle e passare ad Apple Tv per vedere le risorse condivise.
Vi lascio alla video guida, se riscontrate dei problemi lasciate un messaggio nei commenti sotto, buon lavoro!

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. alex

    funzione anche su iOS 5

  2. Giubbi

    Ciao a tutti. Allora per aggiornarvi, jail effettuato perfettamente, xbmc installato ok, pelisalacarta installato ok, atv flash black ok, tutto funziona a meraviglia. Ora ho solo un problema c…o ho un nas box con hd da 500 gb in rete e negli ultimi due gg ho scoperto che questo maledetto non gestisce partizioni ntfs ma solo fat 32, aggiornato firmware e uguale. Ca…o ma così a che mi serve se non posso caricare files più grossi di 4 gb ??? Tutti i film iso e mkv passano i 4 gb abbondantemente !!!! Come diavolo faccio ??? In più non riesco a condividere il disco buono attaccato al mac con ATV2. Ahhhhhhhh !!!! Che posso fare per avere un archivio in rete da poter utilizzare ????

  3. Fratete

    So ca***i Giubbi!!! Te devi nà a cumprà na cosa seria.. Ndó l’hai pijato sto coso ar mediaworld??? Comunque se cerchi un po su google con marca e modello di sicuro qualcosina per farlo girare in ntfs la trovi…

  4. Giubbi

    Peggio peggio su ebay al tempo solo il box 28 euretti con spese di spedizione be’ ma cinesata. Oggi vado al media world. Ahahahah ciao

  5. sam

    altro ore e ore e ore perse….. rifare 100000 volte il jailbreak!! Questo plex NON solo NON funziona ma mi manda completamente in fumo la appletv dalla quale poi non riesco nemmeno a fare il boot tethered: ASSURDO!! Carico tutto: il jailb nitotv atvflash… scrivo sul terminale quello che avete detto e BAM non si vede più nulla addirittura schermata nera! che due pa..e scusa lo sfogo ma veramente a questo punto (e se lo sapevo prima) mi sarei comprato un WD tv che il costo è uguale e non devo fare mille casini come adesso…. -___-!

  6. ikavmine

    anche a me con SAM, Plex da molti problemi una volta installato e riavviato l’aptv non si accende più, o meglio schermo nero e si riavvia da sola all’infinito.

    iutoooo :)

    • mr47

      anche io stesso prblema si riavvia all’infinito, devo nuovamente riprisinrae la appletv? oppure c’è qualche modo per ovviare al problema?

  7. FabShock23

    Nulla da fare…..C’è da rifare tutto il ripristino più jb…

    che 2 palle……………………………………..

    Questo plex può andare a fare in ……………………

    • Anesi Michele

      Per quanto ne so Plex non è ancora compatibile con iOS 4.4.4

Lascia la tua opinione