Mountain Lion e iMessage su tutti i device: Confusione?

admin
18 feb 2012

20120218-103534.jpg

Abbiamo potuto osservere OS X Mountain Lion e tutte le nuove caratteristiche familiari ai dispositivi iOS. Tra queste nuove caratteristiche arriva l’aggiunta del supporto a IMessage, sotto forma di messaggi. IMessage prendei il posto e va in sostituzione di iChat, assumendo più o meno tutte le sue caratteristiche. In iMessage abbiamo trovato anche qualche nuovo trucco, compresa la possibilità di lanciare una chiamata in FaceTime, utilizzare Emoji, inviare. Gif, video e file di immagine online.

IMessage porta in vero stile Mac, un client che si rivale sull’interfaccia di iPad e, per quello che abbiamo potuto vedere, funziona piuttosto bene.

20120218-102753.jpg

Onestamente, a parte un’aggiornamento visivo per l’applicazione e l’icona, se avete usato iChat, sapete gia’ gran parte delle funzioni di Imessage, ma ci sono alcune aggiunte per sostenere IMessage, naturalmente. La possibilità di aggiungere molteplici identità, inclusi gli indirizzi e-mail e numeri di telefono. Possiamo inviare messaggi a qualcuno facilmente dal Mac a un telefono cellulare con un numero di telefono, ma i messaggi inviati al nostro numero di telefono verranno visualizzati solo sul nostro iPhone.

20120218-103216.jpg

Questo risponde ai numerosi dubbi che ci sono venuti in mente, pensando a quale caos sarebbe regnato in casa e in ufficio con iMessage su tutti i nostri dispositivi. Niente preoccupazioni quindi, quando ci verra’ inviato un messaggio con iMessage, al nostro numero di telefono, la notifica apparira’ soltanto sul nostro iPhone!

Lascia la tua opinione