L'iPad2 batte il Samsung Galaxy Tab 10.1 in Corea

matteo
19 feb 2012

Che Apple sia uno dei maggiori produttori al mondo per quanto riguarda la tecnologia, è poco ma sicuro, ma vedere uno dei suoi dispositivi trionfare anche in Corea del sud, patria di Samsung e LG, è davvero incredibile. L’iPad 2 è il tablet più popolare del momento e ora lo è praticamente in ogni parte del mondo, visto che ha battuto il Samsung Galaxy Tab 10.1 proprio nel suo paese, la Corea.

La notizia è svelata direttamente dal quotidiano coreano Korea Herald, il quale afferma che Apple avrebbe superato il traguardo di un milioni di iPad 2 venduti in Corea del sud, riuscendo così a superare Samsung. Ecco quanto scritto sul quotidiano: “Si ritiene che Apple abbia venduto più di un milione di tablet iPad nel mercato coreano, battendo il Galaxy Tab della rivale locale Samsung Electronics con un margine molto ampio. L’iPad aveva debuttato qui il 30 novembre 2010, mentre il successore è stato introdotto il 29 aprile dello scorso anno. Solo l’anno scorso sono state vendute circa 700.000 unità, il che fa dell’iPad il dominatore del nascente mercato dei tablet”. Ma la cosa davvero più clamorosa ed interessante è il fatto che l’iPad rappresenta il 70% del mercato tablet in Corea del sud, lasciando invece un misero 30% a LG e Samsung.

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. Angelo

    sarà che i coreani si saranno stancati delle solite cose della samsung. ma la gente che abita in silicon valley utilizzerà Android in tutte le sue forme ?

Lascia la tua opinione