--> -->

Facebook e' in grado di accedere ai nostri SMS

admin
27 feb 2012

20120227-100126.jpg

Avete capito bene, se abbiamo installato l’applicazione nativa di Facebook, sul nostro dispositivo, a nostra insaputa l’applicazione in questione e’ in grado di accedere ai nostri SMS, ma non e’ solo Facebook al centro delle polemiche di oggi, pare che anche l’applicazione YouTube sia in gradi accedere alle foto della nostra fotocamera, vediamo di seguito il report delle fonti che riportano questo agghiacciante attentato alla nostra privacy.

La notizia arriva da FOX News, sotto forma di un breve articolo in cui si cita un report del Sunday Times di Londra, in cui si afferma, che Facebook ha effettivamente ammesso che l’applicazione ha accesso alla lettura di messaggi di testo sugli smartphone in cui Facebook app è installata. Questi dati sono stati apparentemente utilizzati per contribuire al lancio del proprio servizio di messaggistica.

Il The Sunday Times ha continuato a nominare altri siti e servizi che stanno invadendo la privacy degli utenti senza il loro consenso. Flickr, Badoo e Yahoo! Messenger, tutte questa applicazioni stanno leggendo i nostri messaggi di testo, mentre YouTube è addirittura in grado di accedere in remoto della fotocamera dello smartphone.
Altre applicazioni come Tennis Game Juggling e blocco My Remote sono in grado di intercettare le chiamate degli utenti.

Da FOX News: Facebook ha ammesso la lettura di messaggi di testo appartenenti a utenti di smartphone che hanno scaricato l’app di social-networking e ha detto che stava accedendo ai dati come parte di una prova per lanciare il proprio servizio di messaggistica.

Attualmente ReadWriteWeb ha contattato Facebook per i commenti riguardo a questa relazione, ma non hanno ancora ricevuto una risposta.

Che cosa ne pensate? Anche in questo momento siamo sorvegliati!

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. galex1983

    ..la privacy ormai è un miraggio… io non ho nulla da nascondere..mi spiino, leggano i miei messaggi, guardino le mie foto! chissenèèè

    • Mha…anche io non ho nulla da nascondere, ma il fatto che vedano le mie foto, della mia famiglia e i posti dove vado mi infastidisce parecchio… Mi sento sorvegliato e poi chi ce lo garantisce che le nostre foto e i nostri discorsi non vengano utilizzati per altri scopi? Chi ha orecchie per intendere intenda…

      • P.s il fatto che poi non riescano a risolvere casi come quello di Gambirasio, Melania Rea, Scazzi e tutte le persone scomparse mi fa imbestialire, con tutti i dati personali che trafugano tutti i giorni… Meglio mostrare pubblicita’ pertinenti o raccogliere dati per lanciare un nuovo prodotto? Ma si…

  2. galex1983

    ..su quello Furio, hai ragione..il mio concetto voleva toccare un aspetto superficiale (lettura sms, contatti)…ma mi rendo conto che “trafugare” un sacco di foto personali, non sia proprio il massimo…. purtroppo però, c’è poco da fare..

    • Certo, una lotta contro i mulini a vento! Voglio vedere come va a finire la causa che ha avviato un’utente nei confronti di Google…

Lascia la tua opinione

-->