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Sky Go, problemi con l'installazione e non solo

Da qualche giorno, in servizio streaming di Sky, ovvero Sky Go, è disponibile anche per computer, iPhone e iPad. E’ così possibile accedere a ben 25 canali che trasmettono sport, programmi di intrattenimento e documentari. Nella sua strategia, Sky ha deciso di rendere gratuito il servizio per tutti coloro che sono abbonati e hanno un decoder HD.

Ma purtroppo il lancio di questo nuovo servizio non sta filando liscio come Sky avrebbe voluto. Il problema principale è che sono state moltissime le richieste di adesione a Sky Go, e la gestione è e sta risultando difficoltosa per via di molti problemi tecnici. La sezione Fai da te del sito di Sky è inaccessibile, e i call center vengono tempestati di telefonate tanto che sono risultati irraggiungibili per alcune ore. Ma non è tutto, perché anche chi è riuscito ad attivare il servizio, si è trovato di fronte a messaggi di errore, oppure messaggi che segnalano errori nell’inserimento di username e password. Ci sono anche molti problemi per quanto riguarda il consumo di traffico da parte di un flusso televisivo: infatti molti utenti, che hanno utilizzato il servizio attraverso la propria connessione, si sono trovati di fronte a spiacevoli sorprese in termine di costi. Si spera che Sky riesca a sistemare tutti questi problemi il prima possibile.

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0 Commenti

  1. iColas7

    Per quanto mi riguarda, dopo un pomeriggio speso a provarle tutte, sono riuscito ad installarlo e ho guardato senza alcun problema Palermo-Milan e Juventus-Chievo. Nessuna interruzione, tutto perfetto. Mi ha portato via comunque parecchio tempo!

  2. Andrea

    Dopo tanto tentare riesco ad installarlo ma nel login mi dice che la password è già in uso armato di pazienza ci provo e riprovo finalmente funziona! In albergo apro il mio iphone x vedere palermo milan e sorpresa…… “questo evento lo trova in ppv sul suo decoder di casa” grazie lo sapevo già! A cosa serve allora avere i canali calcio se poi devo vederli a casa???

  3. galex1983

    beh, onestamente, all’avvio di ogni servizio, è normale che ci siano dei problemi nella’ttivazione (sovraccarico dei server per le troppe richieste al fai da te, oppure ai call center)..motivo per cui ho deciso di attivarlo circa 6 giorni prima del lancio : il 26 febbraio…
    In merito ai costi extra… non capisco..se ci si trova in wifi, non può “ciucciare traffico dati in 3G”… questi “volponi” hanno esagerato e utilizzavano sky Go in 3G…problema non da imputare a Sky, ma bensì a vodafone….a dire il vero ,neanche a Vodafone, visto che è risaputo che le offerte “Flat” mobili non sono flat ma bensì, di circa, 2 Gb al mese…no l’ideale per l’uso massiccio di streaming di film, video e quat’altro!

  4. Io mi sono registrato al sito di Sky ma ancora non mi è arrivata la mail di conferma e quindi non posso accedere. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    • galex1983

      hai già provato ad inserire le credenziali e il servizio non funziona!?

  5. Si mi dice utente inattivo. Però se faccio richiesta per il recuper password o username mi arrivano subito. Mi son registrato 3 giorni fa ma ancora nessuna e-mail di conferma.

    • galex1983

      avranno dei problemi ,dati dal numero eccessivo di richieste al servizio! purtroppo, devi attendere o provare a richiamare!

  6. Il problema è che non riesco a parlare con un operatore..c’è solamente la voce che mi da indicazioni sui problemi audio-video, telecomando ecc ecc…

  7. antog89

    uhm bho… io lo stò usando relativamente poco.
    Il mio problema è che sono parecchio insonne (per farvi capire.. l’ora a cui stò scrivendo questo messaggio… per me è ancora presto…). non importa se mi metto a letto non dormo…
    Quindi la sera per passare il tempo mi metto a fare qualcosa (internet, console portatili, etc) e ultimamente mi guardo un pò di tv con sky go.
    sarà l’ora.. ma a parte problemi di login non ho riscontrato nessun tipo di problema. comunque anche se avviando l’app mi dice “non è stato possibile verificare i dati” mi basta fare tap su “login” e via. quindi nulla di troppo palloso (o invalidante).
    il massimo è stato 2 ore e mezza di visione continuata e a parte 1 solo (e uno soltante) freeze dell’immagine che mi ha costretto a “ricaricare” il canale. nessun problema.
    considerando appunto la mole di lavoro che stà affrontando sky (Come scrivete nell’articolo), mi ritendo più che soddisfatto.
    certo che se i disservizi dovessero continuare anhce a distanza di 1 o più mesi… le cose cambiano.

  8. gaelom

    Io aspetto un mesetto, e vado sul sicuro

  9. Beh diciamo che i fornitori di sky non sono stati all’altezza. Ho un mac , le ho provate tutto ma non c’è stato nulla da fare… errori di login, errori tecnici (be-8) ecc… per ora niente da fare.. capisco che sia gratis e a caval donato non si guarda in bocca … ma qui non si guarda proprio da nessuna parte ;-)))

  10. gemma

    scusate io non trovo da nessuna parte l’applicazione per pc sky go player, sapreste linkarmi o dirmi dove posso trovarla??

    • Ciao gemma, che io sappia esiste solo l’accesso dal sito ufficiale, ho sentito parlare di un’add-on per firefox e per Plex…sto cercando di saperne di piu’!

  11. Dario

    nei test dei requisiti di sistema non supero l’ultimo quello della connessione ad internet …ma quanti mega servono per non avere l’audio con una specie d’eco e le immagini rallentate?

  12. rita

    Il sito di sky fa schifo con la s maiuscola.
    Sky go e`un casino, skygo real player questo sconosciuto!!!!!!!!!!
    L’assistenza clienti e`inesistente per non parlare poi del call center, a me rispondono quasi sempre dall’Albania e chi risponde conosce a mala pena l`esistenza della televisione.
    Mi sono proprio rotta di spendere un sacco di soldi per telefonare a sky e non avere mai una soluzione.
    Sky e`una macchina mangia soldi!!!!!!!!!

  13. Marica

    Su iPhone 4 va bene.Su ipad2 os 5.1 niente,mi da sempre problema di errore,rete non disponibile verificare connessione di rete,ho provato a dissociare associare il wifii,disinstallare installare l app. Cancellare cooke ma niente. Il servizio clienti non lo sanno nemmeno loro.

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