Ecco il primo Nuovo iPad "italiano"

bozinsky
21 mar 2012

Eccolo. E’ sbarcato questa sera a casa di un nostro amico lettore, direttamente da Londra, il primo (o forse uno dei primi..) Nuovo iPad “italiano”.

Dovremmo definirlo Italiano d’adozione, ma in ogni caso, sebbene il caricabatterie fornito di serie nei negozi inglesi sia la versione anglosassone (a tre spine rettangolari), la carica “di serie” fornita ai device Apple ci ha comunque consentito di accenderlo e configurarlo nella nostra lingua, pronto per mostrarsi alla nostra curiosità di provarlo prima dell’uscita ufficiale sul mercato italiano.

Il Nuovo iPad (anzi, una volta per tutte, l’iPad 3) raffigurato nelle nostre fotografie – un po’ sfuocate e mosse a dir la verità, ma dovete anche immaginare l’emozione.. – è la versione White, 32 GB 4G-LTE.

Le prime impressioni sono che il nuovo display retina è veramente spettacolare. Se la risoluzione e la brillantezza del display montato sull’iPad 2 rendono le immagini nitide e brillanti, quello che vedrete sull’iPad 3 sarà veramente incredibile. Una limpidezza dei caratteri ed una definizione delle immagini e dei colori senza paragoni. Risoluzionario. Davvero.

La velocità di avvio è aumentata, la prontezza con cui esegue i comandi, le applicazioni ed il passaggio tra quelle aperte nel multitasking è impressionante. Un’esperienza – ancora una volta – entusiasmante!

Tra poco potremo collegarlo alla Apple TV 2 e testare le prestazioni di AirPlay del nuovo gioiello di Cupertino.

Piccola curiosità: l’acquisto in Inghilterra, viaggio escluso, ha consentito un risparmio di ben… 4 euro (che andranno investiti nell’adattatore per il caricabatterie!).

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. Venom

    Personalmente sono molto contento abbiate la possibilità di fare alcuni test sul nuovo ipad, tanto per chiarire i numerosi problemi che sembrano affliggere il dispositivo sia per fare delle prove con appletv che a quanto pare al solito viene snobbata.
    Farete test con la nuova Atv3 ma anche con la due spero, sono curioso di vedere la differenza di prestazioni, a parte la maggiore risoluzione.
    Riuscite a fare dei test sul problema del surriscaldamento del dispositivo?
    E magari anche sul problema della smartcover, a quanto pare a volte lascia il dispositivo acceso.
    Altra cosa, la differenza di display tra ipad 2 e ipad 3 è veramente netta?
    Almeno nel mio caso, avendo ipad2, vorrei sapere se il solo display giustifica un cambio dispositivo e visto che mi fido di voi se mi date il vostro ok, venerdì alle 8 sono all’applestore per l’acquisto.
    Buon lavoro e soprattutto buon ipad2!

  2. Venom

    Mi sono sbagliato!!! Volevo dire buon ipad3. Faccio casino con la sola numerazione figuriamoci a chiamarlo nuovo ipad.Ahahhahahah!!!

Lascia la tua opinione