Video: Ecco come avviene l'assemblaggio di un iPad

maikol schiavon
13 apr 2012

Come tutti sappiamo dopo il processo creativo che avviene negli studi di Cupertino, buona parte dei prodotto prende vita alle fabbriche Foxconn. Oggi attraverso la visione di un filmato saremo in grado di vedere come viene eseguito l’assemblaggio di un iPad.

Questo video è stato pubblicato grazie la concessione da parte di Apple che ha permesso al reporter Rob Schmitz di avere accesso alla catena di montaggio della Foxconn.


Alla mattina i dipendenti si dirigono al lavoro, molti di questi sono ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni. Ricordiamo che il personale  si è  dovuto trasferire in questi luoghi per potere lavorare,per poi spedire i soldi alle loro famiglie che spesso abitano molto distante. Dobbiamo anche notare dal video realizzato da MarketPlace che Foxconn ha investito moltissimo sullo svago dei propri dipendenti, creando strutture ricreative degne di nota. Questo renderebbe l’azienda una delle più amate in Cina, diversamente da quanto riportato più volte dalle notizie degli ultimo anni.

Sempre stando a quanto riporta il video, i dipendenti devono saper fare praticamente tutto, in quanto, a rotazione, vengono spostati avanti o indietro lungo la catena di montaggio.

Potete vede il video qui.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione