Il Nuovo iPad e i problemi di rete

admin
17 apr 2012

Le denunce sul problema aumentano a dismisura, sembra che quasi tutti i nuovi acquirenti riportino lo stesso bug, il Nuovo iPad ha difficoltà a connettersi alla rete e durante il passaggio da 3G a wifi. In molti casi la connessione sembra essere normale, viene correttamente visualizzato il nome del gestore, le barre del segnale ma quando si tenta di caricare un pagina internet inevitabilmente arriva il messaggio di errore “impossibile attivare la rete dati cellulare”

Alcuni utenti hanno tentato svariate operazioni per convincere il proprio iPad a connettersi alla rete, entrare e uscire più volte dalla modalità aeroplano è un trucco che nella maggior parte dei casi si rivela efficace, mentre in alcuni casi è necessario ripristinare le impostazioni di rete o addirittura riavviare il dispositivo.

La soluzione al problema non deriva di certo dal compiere svariate operazioni ma dovrebbe arrivare da Apple con una correzione e un fix nel prossimo aggiornamento firmware, si spera che non si tratti di una situazione permanente.

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. silvermarco

    a me è capitato con ipad 64GB non wifi. che cambiando rete wifi si connetta alla nuova rete ma non mi naviga. riavviando il dispositivo funziona. Mi è capitato 2 volte ma non è cambi spesso rete wifi =(

  2. Michele

    Io ho comprato più di un mese fa il nuovo ipad 32 gb wifi-4lte e finora non ho avuto alcun problema. L’unica cosa è che ha una potenza nella ricezione wifi leggermente minore rispetto al portatile HP che possiedo. Non riscontrato nemmeno il surriscaldamento di cui tanti parlavano ed lo schermo non ha alcun macchia gialla. Per quanto riguarda la ricarica poi da spento e completamente scarico ci vogliono dalle 5/6 ore per ircaricarsi completamente Al momento sono pienamente soddisfatto.

  3. Fabrizio

    Io vorrei segnalare un baco gravissimo su iPad2 iOS 5.1 con SIM TRE – Memoria 64Gb
    Il gestore TRE non copre tutto il territorio.
    Io ho ROAMING DATI sempre disattivo
    GESTORE AUTOMATICO disattivo, impostato solo su gestore TRE.
    DATI CELLULARE attivo.

    Fin quando mi trovo sotto copertura, va tutto bene.
    Ma se non sono sotto copertura 3, se disattivo e poi riattivo DATI CELLULARE, l’iPAD mi riattiva di nuovo il GESTORE AUTOMATICO !!!
    Il risultato è che non trovando TRE e avendo il GESTORE AUTOMATICO abilitato mi si connette ad esempio con TIM e mi sembra che mi abbia fatto spendere un sacco di soldi.
    A chi si segnalano i bachi come questo?

    • Su twitter @3italia e ti rispondono all’istante, se loro non risolvono dovrai recarti all’Apple Store

    • Alfredo

      Anche a mè è giá successo tre volte e passo subito sulla rete in manuale di 3it perchè altrimenti entra in rooming con Tim e ti fregano la grana. Le inventano tutte x fregarti!

Lascia la tua opinione