Nuovo concept che presenta il futuro iPhone 5

maikol schiavon
24 apr 2012

Personalmente sono un appassionato di Concept, in modo particolare per quelli Apple. Una caratteristica ormai presente in ogni Concept è quella di  immaginare un iPhone con dispay da 4 pollici. Per il momento non sappiamo se Apple abbia l’intenzione di aumentare le dimensioni del display, ma siamo solo a conoscenza che questa idea è stata ben accolta da molte case produttrici, più di un anno fa.

Ecco dunque il nuovo Concept realizzato da apfelpage.de.

Esaminiamo ogni singola caratteristiche:

Display a 4 pollici

  • Sembra essere certo che il prossimo iPhone avrà un display da 4 pollici. Per rispondere anche alla concorrenza dei dispositivi Android che offrono display sempre più capacitivi.

Tasto Home Sensitive-Touch

  • Il tasto home viene sostituito da un nuovo tasto touch-sensitive, la cui forma sembra quella di un rettangolo arrotondato. Tasti Home che sono già apparsi per la vendita su un sito di un fornitore cinese. Lo stesso sito che in passato è stato una fonte che ha mostrato altri componenti per i prodotti inediti di Apple.

I pulsanti integrati

  • il volume e il pulsante Power entrano nel corpo dell’iphone, niente sporgenze, saranno completamente installati nel dispositivo. Quindi basterà semplicemente spingerli verso l’interno. Inoltre anche il design del pulsante mute è stato ridisegnato.

iOS 6

1. Widget

  • Sullo schermo principale oltre alla presenza delle icone possiamo notare la visualizzazione di alcuni widget, come quelli di  Twitter e Facebook.

2.  Avvio di Siri

  • Anche Siri può diventare più comodo e veloce. L’idea appunto è quella di inserire un nota per il richiamo vicino ai puntini che segnano le pagine sulla Home.

Un Display più grande significherebbe avere una nuova risoluzione. Questo comporterebbe agli sviluppatori il dover rivedere le proprie applicazioni, magari il loro lavoro incrementerebbe anche lo spazio richiesto dalla loro app. Potremo anche pensare che un display da 4 pollici potrebbe diventare difficile da gestire con una sola mano, la soluzione dunque potrebbe essere quella di implementato nell’interfaccia alcuni widget. Visualizzazione, a mio avviso, scomoda su un dispaly da 3.5 pollici.

L’idea di un display da 4 pollici dunque potrebbe essere una scelta un po’ azzardata. Ma la direzione presa dalla concorrenza sembra questa, e prima o poi anche Apple rilascerà un iPhone con un display più grande.

Cosa ancora più importante, accettiamo un display nuovo soltanto se la batteria possa essere veramente all’altezza. Giusto?

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione