Aggiornamenti o Peggioramenti?

alessandro
30 apr 2012

Negli ultimi tempi siamo stati inondati di numerosi aggiornamenti per i nostri add-ons preferiti o per alcuni softwares peculiari; proprio alle ultime 24 ore risale, infatti, il rilascio di SuperTv 105.6 per Xbmc, mentre HackStore, lo store alternativo per Mac, è giunto alla versione 1.1.2.

HackStore è addirittura giunto al terzo rilascio in soli 6 giorni, ma a quanto pare le cose continuano a non andare bene ed, infatti, anche quest’ultima versione (1.1.2) ripresenta il solito problema di server; sta di fatto che dopo questi primi giorni ancora non abbiamo capito di che “pasta” è fatto quello che si preannuncia come il Cydia per Mac.

Considerazioni analoghe possiamo svolgere per l’add-on SuperTv 105.6 che ha addirittura peggiorato la situazione rispetto alla precedente versione con la scomparsa di numerosi canali, così come segnalato da alcuni nostri utenti.

Ebbene, pur non potendo che ringraziare i numerosi sviluppatori di questi softwares, che svolgono un duro lavoro solo per passione, magari anche gratuitamente, non possiamo al contempo non sottolineare come, in realtà, spesso si faccia la corsa alla release più veloce, trascurando, però, la qualità dell’aggiornamento, che talvolta finisce per peggiorare la situazione rispetto alle versioni vecchie. Tutto ciò comporta, per noi, la classica “faticaccia” nell’aggiornare, tempo perso per installare questo o quel add-on, “smanettare” con filezilla o minuti persi davanti allo schermo grigio del nostro Mac nella speranza che HackStore inizi finalmente a dar segni di vita… e poi? che delusione nel vedere che tutto è rimasto come prima o addirittura è peggiorato (i nostri nervi compresi).

Insomma, la considerazione con cui vi lascio è questa: sarebbe bello, per una volta, che i nostri preziosissimi e bravissimi sviluppatori curassero più la qualità dell’aggiornamento che la velocità del release, velocità che spesso non paga il gran lavoro che pur compiono; la nostra pazienza sicuramente ne guadagnerebbe.

Alessandro Leo

Articoli molto simili

0 Commenti

  1. Jeb

    L’aggiornamento di SuperTV 105.6 non solo ha tolto parecchi canali, ma ha smesso di far funzionare anche rmtpGUI, almeno nel mio caso.
    Mah !

  2. gaba1973

    Speriamo che trovino una soluzione

  3. Ales0901

    Il problema sembra più dei server che fanno streaming. Anche su LiveTV rispetto a prima molti non vanno. Intanto ha già fatto uscire la .7. Inutile aggiornare per ora non è cambiato niente. Per un giorno poi sono comparsi una decina di nuovi canali. Forse hanno esagerato e qualcuno si è stranito

  4. Giovanni

    Voglio precisare a chi non l’avesse notato che ioslivetv, webapp sviluppata da HansMayer il creatore di super tv é stata chiusa per violazione di copyright quindi probabilmente lo sviluppatore ha ritenuto opportuno rimuovere anche tali canali dall’applicazione! Purtroppo negli ultimi giorni i server che effettuavano lo streaming sono stati messi offline quindi in questo caso mi sembra quasi azzardato parlare di negligenza dello sviluppatore!

    • Esatto, grazie per la precisazione, ne stavamo giusto discutendo su twitter. Il server di Hans e’ stato chiuso come anche lo sviluppatore ha ritenuto opportuno rimuovere i link presenti anche nell’add-on SuperTV!

  5. Alessandro

    infatti non si parla di negligenza, anzi, si da comunque atto del gran lavoro che tutti gli sviluppatori compiono.

  6. luca-rumeno

    comunque nel rmtpGUI ce ancora un solo canale che merita di essere guardato e sapete a quale mi riferisco almeno nella versione nuova che voi ancora non lo avete notato in 105.7 in rmtpGUI trovate nella sezione italiano ce un canale degno di essere notato adesso non so quale sia rimasto il motivo,voi cosa ne pensate?

  7. luca a quale canale ti riferisci?

Lascia la tua opinione