iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità dell’aggiornamento

iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità dell’aggiornamento

iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità
iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità

Apple rilascia l’aggiornamento iOS 9.0.1, una semplice patch che risolve alcuni problemi e bug che si presentavano nella release principale iOS 9.0: i dettagli.

iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità
iOS 9.0.1 disponibile al download: le novità

Ad appena una settimana dal rilascio della versione iOS 9.0, Apple ha già reso disponibile un altro piccolo aggiornamento la iOS 9.0.1, che gli utenti internazionali possono scaricare già da qualche ora: non si tratta di un importante cambiamento ma è solo una patch che risolve alcuni piccoli problemi riscontrati con la release principale.

Che sia una micro patch lo evidenzia pure il fatto che il suo peso è di appena 35 mb, quindi risulterà molto veloce da scaricare e da installare: ovviamente vi consigliamo di utilizzare la modalità OTA tramite connessione Wifi stabile e sicura (quella di casa) e di avere almeno il 20-30% di batteria residua sul vostro dispositivo Apple compatibile.

Apple iOS 9.0.1: tutte le novità dell’aggiornamento

Quali sono i fix introdotti con iOS 9.0.1 che risolveranno i problemi d’utilizzo riscontrati con la release principale iOS 9.0? Il change Log ufficiale ce lo dice già:

  1. E’ stato risolto il problema che in alcuni casi impediva all’utente di completare il setup tramite assistente una volta che si aggiornava il sistema operativo;
  2. Adesso non si presenta più il problema saltuario degli allarmi e delle sveglie che non suonano agli orari prestabiliti;
  3. Corretto il problema su Safari e Photos che provocava la distorsione dell’immagine frame del video quando quest’ultimo veniva posto in pausa durante la riproduzione;
  4. Risolto il problema della perdita di dati cellulari quando alcuni utenti utilizzavano un setup APN personalizzato.

iOS-9-0-1

Vi consigliamo di controllare fin da subito tramite il centro aggiornamenti del vostro iPhone, iPad o iPod Touch se la notifica vi è già arrivata; ovviamente l’aggiornamento è da fare il il prima possibile per ottimizzare la vostra esperienza d’uso con iOS 9.

Vi ricordo che iOS 9 è il sistema operativo che ha avuto il tasso d’aggiornamento più alto nella storia di Apple: tutti i dettagli li trovate nel nostro precedente articolo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO