Apple iTunes: un dipendente deruba la società per un milione di dollari

Apple iTunes: un dipendente deruba la società per un milione di dollari

--

Apple iTunes: dipendente apple deruba la società

Tal volta le persone agiscono senza pensare alle conseguenze. Ed è quello che è capitato ad un dipendente di Cupertino, il quale si pensava di agire in aguato nel rubare le carte regalo di Apple iTunes per un quantitativo di circa 1 milione di dollari.

Le Apple iTunes venivano acquistate attraverso delle carte di credito/debito ricodificate. A rendere nota questa notizia è stata la NBC, il dipendente Ruben Profit avrebbe effettuato queste attività illegali nell’Apple Store di NY che si colloca presso il Queens Center Mall. Il giovane avrebbe ben pensato di acquistare con azioni illecite le carte regalo Apple iTunes e successivamente le andava a rivendere ad un prezzo maggiorato.

Un danno ingente per le tasche di Cupertino. Lui ha iniziato la collaborazione con Apple, nel 2013. Ma sono bastati due anni per riuscire a portar via alla società 997.800 dollari. Profit essendosi trovato davanti alle autorità, ha deciso di ammettere le sue colpe infatti asserisce di aver venduto le carte regalo Apple iTunes per 200 dollari anziché 2000 dollari. Ed ora la polizia sta cercando di indagare sulla vicenda perchè ancora non riesce a capire come, Ruben, sia venuto in possesso delle informazioni sulle carte di credito/debito da ricodificare. Una vicenda che lascia tutti stupefatti, Apple, quali provvedimenti prenderà verso i suoi dipendenti? Staremo a vedere.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO