Quanta RAM hanno i nuovi iPhone SE e iPad Pro?

Quanta RAM hanno i nuovi iPhone SE e iPad Pro?

--

Quando Apple li ha presentati ieri, durante il suo keynote, non ha mai annunciato di quanta RAM sono dotati i suoi nuovi dispositivi: l’iPhone SE e l’iPad Pro da 9,7″. Grazie ad un test l’abbiamo scoperto.

 

ram

RAM svelata – iPad Pro da 9,7″, sei veramente Pro?

Matthew Panzarino, tramite un suo tweet, ha postato la foto di un test fatto tramite un programma per monitorare il consumo di RAM sui nuovi iPhone SE e iPad Pro. Sulla base della sua analisi, sembra che entrambi i dispositivi siano dotati di 2GB di RAM.

Se la notizia da un lato non sembrerebbe stupire più di tanto per quanto riguarda l‘iPhone SE, rilevandosi quasi alla pari rispetto al 6s, lo stesso non si può dire per l’iPad Pro da 9,7 pollici. La differenza rispetto al fratello maggiore in questo caso è abbastanza rilevante.

L’iPad Pro da 12,9″ è dotato infatti di 4GB di RAM, ben il doppio rispetto al nuovo arrivato, avendo però lo “stesso” processore A9X. Processore che però, sempre grazie ai test fatti da Matthew Panzarino e condivisi via Twitter, sembrerebbe essere “underclocked“, ovvero modificato, rispetto a quello presente sul Pro uscito lo scorso autunno. Ci si chiede quindi se tutto ciò potrà compromettere le prestazioni, o se nonostante tutto riuscirà a mantenere il confronto con il vero e proprio tablet professionale della Apple.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO