iOS 9.3 dà problemi ai vecchi iPad?

iOS 9.3 dà problemi ai vecchi iPad?

--

Immancabile, lunedì è arrivato l’aggiornamento a iOS 9.3 in contemporanea all’ultimo keynote di Apple. E, ugualmente immancabili, sono arrivate le prime segnalazioni da persone che non sono riuscite a effettuarlo correttamente.

ipad

Durante l’aggiornamento, incrociare le dita

Guardando l’apposita sezione del sito Apple, sembra che i problemi riguardino soprattutto i vecchi modelli iPad come l’iPad 2 e l’aggiornamento OTA (Over The Air, cioé in wireless). Alcuni utenti, inoltre, lamentano il blocco totale del sistema durante l’update, tanto che in certi casi è stato necessario rivolgersi a un Apple Store.

D’altro canto, potrebbe trattarsi di semplice traffico eccessivo sui server, durante la classica “corsa” a chi scarica per primo.

In attesa della risposta ufficiale di Apple, le soluzioni temporanee includono l’aggiornamento via Mac o il restore completo del tablet, ovviamente dopo aver effettuato il backup su iCloud (e prima di avviare l’update).

Ma è proprio necessario avere iOS 9.3?

In linea generale, le nuove App sfruttano le ultime caratteristiche aggiunte a iOS e la sicurezza del sistema ne guadagna. Detto ciò, gli update a un sistema operativo sono pensati per l’hardware più recente, non per dispositivi vecchi di anni.

Se cercate maggiori dettagli circa le aggiunte dell’ultima release, leggete questa news riassuntiva.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO