iPhone SE è senza 3D Touch, ecco i motivi

iPhone SE è senza 3D Touch, ecco i motivi

--

Una delle caratteristiche assenti dal nuovo iPhone SE, rispetto al fratello maggiore iPhone 6s, è la funzione 3D Touch che aumenta le opzioni disponibili alla semplice pressione dello schermo. Come mai è sparita? Per motivi di costi, naturalmente, anche se la questione risulta più complessa leggendo l’analisi di AppleInsider.

3d touch

Un tocco che è solo bidimensionale

Noterete che solo la linea “6” dell’iPhone offre questa caratteristica, assente anche dalle specifiche del nuovo iPad Pro più compatto.

Le ragioni di tale scelta stanno nei metodi di produzione dello schermo, studiati (al momento) solo per i display da 4,7 e 5,5 pollici. Schermi più grandi potrebbero far lievitare i costi e inoltre sembra che Apple non sia riuscita a progettare display (basati su 3D Touch) diversi da quelli “di lancio”.

Il fatto che, da molti utenti, non sia nemmeno considerato un elemento così importante, potrebbe far sì che non diventi una caratteristica standard per la casa di Cupertino.

Ne sentirete davvero la mancanza?

In ogni caso, iPhone SE ha visto altri upgrade rispetto al predecessore 5s, soprattutto in termini di potenza del duo CPU/GPU. Per l’elenco completo potete rivolgervi alle specifiche diffuse durante le presentazioni Apple, in questa news.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO