Apple consiglia Office 365 per il nuovo iPad

Apple consiglia Office 365 per il nuovo iPad

--

Sì, avete letto bene: dopo tutti i “dispetti” che le società si fanno in pubblico, ecco l’ennesima dimostrazione che Apple e Microsoft in fondo non si vogliono così male.

office

All’apertura dei preordini per il nuovo iPad Pro da 9,7″ c’è stata una sorpresa per molti futuri utenti: Apple consiglia la suite per ufficio Office 365 di Microsoft come “accessorio essenziale”. Il tutto nonostante faccia concorrenza ad iWork e, appunto, sia di Microsoft (il presunto rivale storico).

Usi Office invece di iWork? Fa niente

In realtà, si tratta di una nuova mossa all’interno della più ampia strategia per far traslocare l’utenza PC dai classici notebook ai tablet targati Apple.

L’obiettivo, dichiarato nell’ultimo keynote, è convincere il popolo Windows ad abbondare i computer portatili usati normalmente in ambito lavorativo. E, visto che tutti usano Word, Powerpoint o Excel, ritrovarli su iPad potrebbe facilitare il passaggio.

Il nuovo iPad farà davvero concorrenza al PC?

Resta da vedere quanti utenti PC vogliano davvero spostarsi su tablet, ma è presto per dirlo considerando che le prenotazioni dell’iPad Pro da 9,7″ sono appena partite.

Una cosa è certa: quando si tratta di conquistare fette di mercato, non contano amici o nemici.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO