Si torna a parlare dell’Apple Car

Si torna a parlare dell’Apple Car

--

Tra l’iPhone 7 e i nuovi MacBook, nei rumor raccolti da MacNN c’è anche spazio per l’Apple Car, argomento che sembrava ormai scomparso dalla rete.

apple car

Una vettura realizzata (non solo) da Apple

Stando agli osservatori della casa di Cupertino, c’è veramente qualcosa che “si muove” sul fronte del collegamento tra Apple e l’industria automobilistica (al di là dei sistemi di infotainment). Dovrebbe trattarsi di un veicolo elettrico o comunque a carburante alternativo e con funzioni di “autoguida” simili all’esperimento targato Google.

Va detto che le stesse voci di corridoio sono prudenti circa il completo coinvolgimento di Apple e la data di presentazione.

Apple sembra intenzionata ad avviare il progetto con altri partner e non direttamente così da limitare i rischi. Inoltre, si parla del 2021 come probabile lancio, sempre che l’intero progetto non venga cancellato. Attualmente, nei rumor si stima una percentuale del 50% sull’effettiva realizzazione dell’Apple Car.

Tablet e smartphone non sono eterni

D’altro canto, smartphone e tablet sono in flessione sul lato vendite e gli smartwatch sembrano lontani dal garantire grossi utili. Con i computer e le TV giunti al punto di saturazione, su quale prodotto punterà Apple nei prossimi anni?

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO