iOS 9.3 ha problemi con la navigazione Internet

iOS 9.3 ha problemi con la navigazione Internet

--

Nonostante le varie Beta, iOS 9.3 non ha avuto quello che si può definire un “lancio tranquillo”. Lo abbiamo notato con i problemi di installazione sui vecchi iPad e adesso con il blocco del browser all’apertura di alcuni collegamenti (nella normale navigazione Internet).

ios

Non aprite quel collegamento

Diverse persone hanno segnalato il bloccarsi di Safari (e Chrome) quando si tenta l’apertura dei classici link, soprattutto su iPhone e iPad più recenti. Toccare un link non fa nulla, e il link non si apre, mentre tenendo premuto si disattiva l’applicazione che andrà poi riavviata.

Secondo 9to5Mac è una sorta di “conflitto” con alcune App esterne (ad esempio quella di Booking.com) che impedisce al sistema operativo di funzionare normalmente. Il bug, quindi, andrebbe corretto prima nelle applicazioni di terze parti e non sarebbe un vero “difetto” dimenticato da Apple.

iOS verrà incerottato ancora

In ogni caso la stessa Apple è al corrente del problema e sta lavorando a una correzione, secondo i forum ufficiali. Salvo imprevisti, tipo patch che non funzionano, si dovrebbe vedere un altro aggiornamento a iOS 9.3 entro questa settimana.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO