Come sbloccare iPhone senza conoscere la password

Come sbloccare iPhone senza conoscere la password

--

Da oggi si può sbloccare iPhone di Apple senza conoscere codice di blocco e password, grazie ad un dispositivo che si trova in vendita a 170 dollari.

sbloccare iphone

Sbloccare l’iPhone con IP-BOX

Nelle scorse settimane l’FBI, dopo un duro scontro pubblico contro Apple, è riuscita a sbloccare grazie all’aiuto di una società israeliana l’iPhone 5C appartenuto da uno dei terroristi che hanno messo in atto la strage di San Bernardino  (qui la notizia)

Se pensavate però che solo l’FBI potesse riuscire a sbloccare gli iPhone senza conoscerne la password, vi sbagliavate di grosso.

È arrivato infatti sul mercato un dispositivo molto piccolo e leggero che costa circa 170$ (che corrispondo a circa 150 euro), con il quale si potranno sbloccare tutti i modelli di iPhone.

Il prodotto in questione si chiama IP-BOX e nasce per aiutare i possessori di iPhone a recuperare foto, contatti e altri dati memorizzati sul dispositivo nel caso in cui venisse dimenticata o scordata la password.

Nonostante il prodotto possa risultare utile, il diffondersi a livello mondiale di dispositivi come questo mettono in serio pericolo la privacy e la nostra sicurezza, dato che nelle mani sbagliate possono essere davvero molto pericolosi.

Per il momento lo sblocco avviene solo sugli iPhone che montano iOS 7 o successivi e, a quanto pare, eseguirà lo stesso metodo a cui si è appoggiata la società scelta dall’FBI.

Il dispositivo si trova attualmente in vendita nel negozio London Fone Fun Shop.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO