I migliori programmi per fare fotomontaggi su Mac

I migliori programmi per fare fotomontaggi su Mac

--

Guardando una fotografia o un’immagine ci saremo spesso chiesti, spinti dal desiderio di migliorarla o personalizzarla, quale software potremmo utilizzare per poter dar sfogo alla nostra immaginazione e creare così un fotomontaggio atto a stupire i nostri amici. Di seguito elenchiamo alcuni dei migliori software per fare fotomontaggi.

fotomontaggi

Come fare i fotomontaggi con Photoshop?

Il primo è sicuramente Photoshop di Adobe: un’autentica macchina della grafica, in grado di esaltare colori e sfumature in base alle nostre esigenze. Questo è il software utilizzato maggiormente da grafici e web designer, per personalizzare le proprie creazioni con un grado di fedeltà estremamente elevato ed una resa di definizione assolutamente stupefacente.

I vantaggi di questo software sono sotto gli occhi di opera e di chi vede il fotomontaggio finito, gli svantaggi sono pressoché nulli, a patto che si disponga di una quantità di spazio sufficiente per far avviare il programma e il costo, annuale o mensile, ma necessario per poter far uso delle funzionalità di base ed avanzate.

GIMP 

Altro software, spesso definito “cugino” di Photoshop è GIMP. Non da meno quanto usabilità e intuitività di funzionamento, molto affidabile sotto il punto di vista della realizzazione di progetti grafici e fotomontaggi; offre una vasta gamma di funzionalità e tools che ci permettono di ottenere risultati altrettanto professionali e soddisfacenti.

Il vantaggi risiedono nella sua rapidità, versatilità e intuitività, dato che è molto leggero ed è totalmente gratuito. Gli svantaggi non sono molti se non qualche opzione in meno, ma nulla che possa pregiudicare la buona riuscita del progetto grafico.

Photoscape

Photoscape offre la possibilità di creare simpatici fotomontaggi e condividerli tra i vari social. Non male per chi non ha dimestichezza con software come quelli sovra elencati. Photoscape è un programma semplice da utilizzare e molto versatile, la sua rapidità è un punto a favore su cui fare affidamento, oltre alla sua gratuità. Certo, i risultati non saranno paragonabili a quelli di Photoshop, ma ridimensionando tempo e aspettative si può trovare un ragionevole compromesso.

Photo-Bonny

Photo-Bonny è un interessante tool per creare fotomontaggi che offre la possibilità di fare creazioni davvero simpatiche in pieno stile giapponese, così da rendere originale e innovativo il proprio fotomontaggio.

Snap

Snap è una altra soluzione per chi non dispone di molto tempo ma che al contempo non vuol tralasciare la qualità del progetto grafico. Questo piccolo software dà la possibilità di creare immagini e fotomontaggi in maniera semplice e creativa, proprio come se fosse un vero e proprio studio fotografico.
Che dire? Le dritte ci sono, non vi resta che dare sfogo alla vostra immaginazione e fare fotomontaggi delle vostre emozioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO