Flipps per Apple tv: svelato il segreto dello streaming free

Flipps per Apple tv: svelato il segreto dello streaming free

--

Ad oggi si contano numerosi servizi che offrono lo streaming gratuito di contenuti televisivi, film, serie tv, musica e altri tipi di intrattenimento, ma non tutti mantengono le proprie promesse. Tutti i possessori di un dispositivo Apple, infatti, desiderano da tempo app del genere che, invece, già da tempo sono disponibili su altri tipi di dispositivi.

streaming

Ebbene, oggi grazie a “Flipps HD” questo desiderio è finalmente realizzato. Quest’applicazione, infatti, racchiude al suo interno un catalogo molto vasto di contenuti in alta definizione, quali programmi televisivi (senza pubblicità), film (anche se il catalogo di film al momento, rispetto a quello televisivo, risulta un po’ esiguo), contenuti per bambini e due intere sezioni dedicate ai documentari e alle news di tutto il mondo. L’unica nota dolente al momento riguarda la mancanza di contenuti sportivi che, si spera, saranno implementati al più presto.

Flipps HD: l’app gratuita per vedere in streaming film e TV

Proprio cosi. Come si evince dal titolo Flipps è totalmente gratuita sin dal suo primo utilizzo, ma non è questo l’aspetto più importante. Quest’applicazione, infatti, con pochi e semplici accorgimenti, trasformerà il vostro tablet o smartphone in un vero dispositivo on demand, che potrà essere collegato in ogni momento alla vostra TV del salotto, alla Smart TV, alla Apple TV o a qualsiasi altro terminale che sfrutti i protocolli di trasmissione DLNA, AirPlay o UPnP.

Una volta configurata, quindi, Flipps HD vi consentirà l’accesso a migliaia di contenuti, disponibili sia in lingua italiana che in inglese. Tutti i contenuti sono organizzati nelle apposite categorie ed è possibile effettuare anche ricerche personalizzate all’interno dell’applicazione, impostando filtri come i tipi di contenuti, la loro lingua, la definizione e altri aspetti simili.

Come configurare correttamente l’applicazione

Per consentire all’applicazione di funzionare correttamente e senza limitazioni al primo avvio è necessaria effettuare la registrazione alla piattaforma, dopodiché sarete subito abilitati a fruire di tutti i contenuti offerti.

Dopo aver deciso cosa visualizzare, dovrete selezionare il player con il quale riprodurre i contenuti selezionati: questo perché a differenza di altre applicazioni simili, Flipps non farà svolgere lo streaming al vostro smartphone o tablet, ma sarà eseguito su server interni dell’applicazione, evitando cosi inutili ed eccessivi consumi della batteria del vostro dispositivo, che sia un iPhone, un iPod Touch o un iPad.

Fra i contenuti presenti nell’applicazione è possibile decidere se visualizzarli in alta definizione o meno. Tuttavia la qualità dello streaming per certi contenuti lascia un po’ a desiderare, lacuna che anche in questo caso si spera venga risolta al più presto, poiché in generale Flipps è un’applicazione che merita davvero di essere presa in considerazione in rapporto ai contenuti che offre. Un altro elogio all’applicazione, infine, lo si deve dare per via della sua qualità di riproduzione. La riproduzione video, infatti, risulta in ogni momento fluida, evitandovi il disturbo di continui buffer di dati o problemi di altro tipo.

Flipps HD risulta al momento disponibile gratuitamente sull’App Store e, quindi, è compatibile con tutti i dispositivi della mela (ad eccezione dell’iWatch ovviamente). Inoltre, l’applicazione richiede una versione di iOS 6.0 o superiore.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO