Widiba e Apple tv: ecco cosa dovete sapere

Widiba e Apple tv: ecco cosa dovete sapere

--

Con la diffusione di smartphone con capacità di calcolo sempre più elevate si è diffuso anche il web banking che, oltre a chi possiede un pc, permette ai possessori di uno smartphone di visualizzare il bilancio del proprio conto. La vera innovazione, tuttavia, nasce con “Widiba”, la banca online che si contraddistingue dalle altre per la sua massima attenzione alle ultime novità informatiche.

widiba

Grazie a Wibida, infatti, oggi potete visualizzare il vostro estratto conto, i movimenti effettuati e il saldo disponibile direttamente dalla vostra poltrona o, ancora più comodamente, dal vostro iWatch.

Proprio così. L’applicazione mobile di Wibida, che già da tempo era disponibile sull’App Store, da oggi diventa compatibile anche con iWatch ed Apple TV, offrendovi la possibilità di tenere sempre sotto controllo il vostro conto, non solo dalla poltrona di casa vostra, ma anche in ogni istante della giornata. Con pochi accorgimenti, infatti, è possibile sincronizzare l’applicazione mobile di Wibida con l’iWatch, permettendovi di controllare e effettuare piccoli movimenti tutto a portata di polso.

Wibida mobile banking: un’esperienza d’uso fuori dal comune

Grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori per effettuare il porting dell’applicazione su iWatch ed Apple TV, ora potete beneficiare di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, che al primo accesso vi darà subito una breve panoramica della vostra situazione finanziaria. Nella sezione principale dell’applicazione potete visualizzare tutte le carte collegate al vostro conto ed analizzare le categorie di spesa, che vi mostreranno, grazie all’ausilio di un grafico, quali sono gli acquisti più esosi di denaro. Visitando il menu nella parte alta dell’applicazione, invece, è possibile scorgere le quattro categorie di cui l’app è composta:

– “Le mie spese”: che vi mostra un sommario di tutte le uscite.
– “Gestione contanti”: dove potete pianificare delle spese da effettuare periodicamente.
– “Archivio scontrini”: in cui potete visualizzare le immagini che avete salvato di scontrini e ricevute.
– “Geo-localizzazione”: Un’importantissima funzione che vi permette di conoscere in modo preciso dove sono stati effettuati tutti gli acquisti.

Oltre a queste categorie, inoltre, è possibile crearne altre personalizzate, modificandole con voci, icone e colori. Per quanto riguarda, invece, le funzionalità che vi offre l’applicazione mobile di Wibida, queste sono quelle assolutamente degne di nota:

– Riepilogo di tutti i movimenti effettuati dal vostro conto corrente, dal bancomat, dalla carta di credito o quella prepagata.
– Saldo del conto corrente e deposito, visualizzati in un’unica scheda.
– Titoli di borsa più interessanti con i relativi andamenti di mercato.

Widiba ad oggi risulta la prima banca in Italia ad aver concepito le potenzialità del dispositivo televisivo di Apple. L’applicazione che da oggi è disponibile per ogni dispositivo sull’App Store, infatti, è unica nel suo genere, sia per quanto riguarda i servizi offerti e sia per l’esperienza d’uso che offre.

Grazie ai solidissimi sistemi di crittografia, inoltre, la banca mobile di Widiba può essere utilizzata in ogni momento senza la benché minima preoccupazione (a meno che non perdete inconsciamente i vostri dati).

Per usufruire dell’applicazione di mobile web banking di Widiba è necessaria una connessione WiFi costante o la rete cellulare. Essa può essere installata su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV ed iWatch) che possiedono almeno la versione 6.0 di iOS.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO