I migliori trucchi per iPhone SE

I migliori trucchi per iPhone SE

--

Il nuovo iPhone SE ha delle caratteristiche sicuramente interessanti, ma per poterle sfruttare al meglio bisogna conoscere alcuni trucchi. In questo articolo scopriremo quali sono le impostazioni da modificare per rendere ancora migliore il vostro iPhone SE, ottimizzando al massimo le prestazioni e dandovi una rinnovata esperienza d’uso. Tutti i passaggi da eseguire sono semplici e potrete impostare al meglio il vostro dispositivo in pochi minuti.

iphone se

Le impostazioni di iPhone SE da modificare subito

1: Completare l’impostazione del Touch ID
Quando utilizzate per la prima volta il vostro iPhone SE vi verrà chiesto di impostare il Touch ID, ovvero il sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Questa procedura può essere però completata aggiungendo altre impronte, così da poter sbloccare il dispositivo con dita diverse. Per fare ciò andiamo in impostazioni, poi Touch ID e infine su aggiungi impronta.

2: Rimuovere il click della tastiera
Sentire un rumore di un click ogni volta che digitate sulla tastiera può essere molto fastidioso. Se volete rimuovere questo suono basterà andare dalle impostazioni in suono, e impostare la voce suoni della tastiera su off.

3: Cambiare la modalità Night Shift
La modalità Night Shift permette di cambiare in automatico la luminosità dell’iPhone nelle ore notturne, in modo da non affaticare la vista. La scelta dell’orario viene effettuata in automatico, ma se le vostre abitudini sono differenti potrete andare in impostazioni, poi in display e infine alla voce Night Shift, dove potrete cambiare a vostro piacimento i parametri di questa modalità.

4: Attivare le Chiamate WiFi
Se viaggiate spesso negli Stati Uniti o siete in contatto con qualcuno che vive li, allora potrebbe essere utile attivare le Chiamate via WiFi, aumentando cosi la qualità del segnale e dell’audio. Vi basterà andare nelle impostazioni, poi in telefono ed infine attivare la voce Chiamate WiFi.

5: Disattivare le doppie notifiche
Come impostazione predefinita, tutti i messaggi vengono rimandati due volte se non gli avete letti. Questa impostazione può essere fastidiosa se non abbiamo sempre sottomano il nostro iPhone SE, per disattivarla andate in impostazioni, poi in notifiche e da qui in messaggi. A questo punto disabilitate la voce ripeti notifiche.

6: Attivare le Live Photos
Une delle funzioni più interessanti di iPhone SE sono le Live Photos, per attivarle vi basterà cliccare l’icona centrale che trovate in alto nell’applicazione fotocamera.

7: Cambiare suoneria
La suoneria di base di iPhone è molto squillante ma potreste facilmente confonderla con quella degli altri. Per questo è meglio cambiarla con una più personalizzata, per farlo vi basterà andare in impostazioni e poi in suoneria dove potrete scegliere quella che preferite.

8: Selezionare la qualità dei video
iPhone SE supporta moltissime qualità di video, compresi i 4K. In base alle vostre esigenze potrete scegliere la qualità che preferite, andando in impostazioni e poi in fotocamera, dove trovate tutti le qualità possibili.

9: Attivare il flash per i Selfie
Se volete dei Selfie perfetti in tutte le condizioni di luce allora vi servirà usare il flash. Per attivarlo basterà aprire la fotocamera e cliccare sull’icona del flash prima di scattare la foto.

10: Impostare un Hotspot
Se avete un piano con inclusa una connessione dati allora vi potrebbe servire anche sul vostro PC o tablet. Per condividere la vostra connessione con altri dispositivi vi basterà andare nelle impostazioni e poi in Hotspot e attivare la funzione.

11: Attivare Hey Siri
Forse non lo sapete ma potete attivare Siri semplicemente pronunciando Hey Siri. Per attivare questa funzione vi basterà andare in impostazioni, poi in generali ed infine su Siri dove potrete attivare Hey Siri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO