VIDEO – Windows 95 su Apple Watch: incredibile ma vero!

VIDEO – Windows 95 su Apple Watch: incredibile ma vero!

Ci sono tante cose che potete fare con Apple Watch, presto sarà possibile anche telefonare senza l’ausilio di iPhone, le potenzialità sono ancora largamente inesplorate. Con fantasia e un pizzico di follia è possibile trasformare completamente l’iDevice da polso. Non ci credete? Allora chiedetelo a Nick Lee, che ha fatto girare Windows 95 su Apple Watch. Sì, avete capito bene, Windows 95 su Apple Watch. Magia da geek nostalgici.

L’ultima follia: Windows 95 su Apple Watch

Lo sviluppatore Nick Lee ha postato su Youtube un video per mostrare al mondo la sua creazione. Windows 95 su Apple Watch, tutto vero, sebbene il risultato non sia ottimale per quanto riguarda velocità e fluidità. Ma funziona, eccome se funziona. Le prestazioni dell’orologio di Cupertino sono infatti ben al di sopra dei computer che vent’anni fa facevano girare il sistema operativo Microsoft ma gli ostacoli principali non sono certo rappresentati dall’hardware.

Per far girare Windows 95 su Apple Watch, lo sviluppatore ha dovuto aggirare le restrizioni di Cupertino, che non prevede cambio di sistema operativo. Windows è stato dunque “trasformato” in un’app per aggirare la barriera, ma non è tutto. Lo schermo dell’iDevice si spegne automaticamente quando non è utilizzato, Lee ha dunque collegato un piccolo motore alla corona dell’orologio per evitare che vada in stand-by. Il risultato, come potete vedere, è sorprendente. E’ stato necessario modificare il software di Apple Watch per consentire di spostare il mouse alla vecchia maniera con un singolo tocco del dito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO