Sentite l’ultima: Apple accusata di copiare Xiaomi! (FOTO)

Sentite l’ultima: Apple accusata di copiare Xiaomi! (FOTO)

Non bastasse l’accusa di plagio da parte di uno sviluppatore di un’app su Apple Watch, Cupertino deve fronteggiare ora l’attacco di molti utenti Android. Non una novità, certo, ma la questione potrebbe avere anche risvolti inattesi. Si parla di iOS 10, il sistema operativo per dispositivi mobili presentato lunedì scorso e la cui beta è già disponibile, secondo alcuni troppo simile alla ROM MIUI di Xiaomi.

iOS 10 E’ DAVVERO UGUALE ALLA ROMA MIUI DI XIAOMI

Le foto le mostriamo in basso, ognuno può trarre le sue conclusioni, ricordando anche che non è solo l’interfaccia ad essere sotto accusa, ma anche diverse funzionalità (su tutte quelle legate all‘Home Kit). Al di là della somiglianza, in alcuni casi forse anche singolare, qualche spunto di riflessione deve essere sviluppato.

APPLE E’ MESSA COSI’ MALE DA SCOPIAZZARE QUALCHE ASPETTO GRAFICO DI XIAOMI?

Il mercato degli smartphone ha raggiunto vette inimmaginabili anche solo fino a 3-4 anni fa. Quasi impossibile rinnovare completamente un sistema operativo senza proporre qualcosa che somigli ad altro già in commercio; d’altronde si potrebbe benissimo dire il contrario. Apple, e l’iPhone, da quasi 10 anni sono fonte d’ispirazione: rigirare la frittata è troppo banale e semplicistico. Pensate che Apple sia messa così male da scopiazzare un’impostazione grafica dei propri widget?

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO