Dimentichi spesso dove parcheggi l’auto? iOS 10 ti aiuterà

Dimentichi spesso dove parcheggi l’auto? iOS 10 ti aiuterà

--

Con la beta 2 di iOS 10, rilasciata pochi giorni fa, è stata introdotta una nuova interessante funzione che potrà essere utili per molti automobilisti.

ios 10iOS 10 ci aiuterà a trovare la nostra macchina parcheggiata

Quante volte vi è capitato di parcheggiare la vostra auto, magari in ampi parcheggi, e non ricordarvi dove si trova? Sull’App Store esistono diverse applicazioni che possono aiutarvi a trovarla, ma con iOS 10 questa funzione verrà integrata direttamente all’interno del sistema operativo.

La funzione è stata introdotta nell’applicazione Mappe. Basterà abilitare l’opzione nelle impostazioni per vedersi comparire la voce “Mostra Auto Parcheggiata” all’interno dell’app.

ios 10Come spiegato sotto alla voce presente nelle impostazioni, la funzione permetterà di memorizzare in modo automatico la posizione dell’auto ogni volta che si parcheggia. Per farlo è necessario che si disponga però di una auto con sistema Bluetooth integrato o CarPlay.

Ogni volta che usciamo dall’auto e l’iPhone verrà dissociato dalla nostra autovettura, verrà automaticamente determinata la posizione dall’ultima connessione. In questo modo, semplicemente andando in mappe, potremmo farci indirizzare dove l’abbiamo esattamente parcheggiata. Comodo, no?

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO