Esplorare Londra non è mai stato così facile ed economico

Esplorare Londra non è mai stato così facile ed economico

Tutti conoscono Google Street View, il famoso applicativo di Google per osservare le immagini delle strade, delle piazze e visuali panoramiche da alcuni punti. Tutti non sanno però che grazie ai continui aggiornamenti, è possibile visitare anche alcuni famosi monumenti di città, siano esse italiane o extraterritoriali. Dopo l’ultimo aggiornamento è stata introdotta anche la famosa cattedrale di Londra: Westiminster Abbey.

vacanza-londra-1024x640

La cattedrale di Londra, Westminster Abbey a casa tua

Google Street View è uno degli applicativi più utilizzati in campo della navigazione, sia da smartphone che da PC. Attraverso le sue immagini, non sempre in tempo reale, ci permette di conoscere un posto o una via comodamente da casa nostra. Anche in mobilità risulta essere molto efficace grazie alla sua integrazione con Google Maps. Ultimamente l’applicazione si è aggiornata e ha aggiunto al suo database una serie di posti e monumenti davvero mozzafiato.

Se siete interessati a Londra e ai suoi monumenti c’è un’importante novità. Se inseriamo nel campo di ricerca la cattedrale di Westminster Abbey, Google non solo ci mostrerà le immagini all’esterno. Sembra davvero strano, ma le immagini che ci riporta Google ci faranno vedere anche l’interno della cattedrale.

Una sorpresa davvero piacevole, soprattutto se consideriamo i costi della visita. Solo l’entrata infatti ha un prezzo di 20-30 pound, ai quali vanno aggiunti quelli di una guida( se volete beneficiarne). Ovviamente c’è da considerare anche la fila e il viaggio in sé. Non stiamo parlando della stessa esperienza, questo è chiaro.

La collaborazione di Google con le autorità turistiche londinesi ha portato ad una perfetta sinergia. Se infatti visitate il sito della cattedrale di Westminster Abbey, vi dà la possibilità di fare un tour multimediale all’interno del monumento. Come abbiamo detto il servizio è stato sviluppato grazie a Google Street view. Se siete degli appassionati di cultura e volete visitare più posti sappiate che ci sono anche altre mete che Google vi mette a portata di click: La Casa Bianca, il Palazzo di Versailles, e il Parlamento Canadese.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO