Video Killed the Radio Star? No, Apple Tv cambia tutto!

Video Killed the Radio Star? No, Apple Tv cambia tutto!

Apple tv Classical

Apple Tv è un dispositivo ambizioso, tanto che vuole fagocitare tanti strumenti che fino a oggi hanno fatto fatto parte della nostra vita. Non è mistero che il top set box di Cuprtino voglia dare filo da torcere alle console tradizionali, consente inoltre di svolgere alcune operazioni normalmente ad appannaggio di computer e tablet. Lungi dal voler affermare che Apple Tv possa rimpiazzare ogni device, è evidente la sua natura ibrida, che ne potrà fare entro breve il centro dell’intrattenimento domestico. C’è anche una cara e vecchia amica che potrebbe tornare in auge grazie a questa piattaforma…

Apple tv Classical

Apple Tv è anche radio!

Correva l’anno 1979 quando i Buggles cantavano Video Killed the Radio Star, riferendosi al declino dell’invenzione di Marconi in favore della televisione. Apple Tv potrebbe fare giustizia, restituendo alla radio uno spazio… Sullo schermo della tv. Da tempo, tramite smart tv e non solo, è possibile ascoltare stazioni radiofoniche sfruttando il televisore, ma è insolito che un’emittente presenti un’app su Apple Tv. E’ successo.

Si tratta di Classical KUSC, applicazione disponibile gratuitamente su iTunes. “Siamo la prima stazione radio a creare un’app per la nuova piattaforma Apple”, afferma entusiasta il direttore Chris Mendez e come biasimarlo? Un palinsesto di qualità, senza pubblicità, con tanto di commento musicale da parte di esperti e un’offerta come poche altre per quanto riguarda la musica classica. Il sottofondo ideale per creare un’atmosfera elegante. Anche i Buggles cambierebbero idea vedendo questa app!

Si tratta

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO