iOS: questo trucco per iPhone e iPad ti semplificherà la vita!

iOS: questo trucco per iPhone e iPad ti semplificherà la vita!

ios

Se hai un bambino piccolo, conoscerai sicuramente questa situazione. Sebbene non sia molto educativo lasciare i nostri figli con un dispositivo elettronico in mano per molto tempo, a volte diventa davvero necessario per poter tirare un sospiro di sollievo per qualche minuto – e magari per andare in bagno in pace, per una volta! Può essere quindi molto utile avere a disposizione dei video divertenti per intrattenere il bambino, e smartphone e tablet sono gli accessori più comodi: puoi portarli ovunque e il piccolo di casa riesce a tenerli facilmente in mano. Ma c’è un problema: con le sue piccole dita, puoi star pure certo che toccherà lo schermo ovunque, bloccando la riproduzione del video ogni pochi secondi.

iOS: la funzione che salva i genitori

Sono in pochi a conoscere questo simpatico trucchetto per impedire che, toccando lo schermo del dispositivo, si attivi qualche funzione. Il procedimento è un pochino macchinoso, ma il risultato è garantito su qualsiasi dispositivo Apple aggiornato all’ultima versione di iOS. Accedi alle ‘Impostazioni’, quindi clicca su ‘Accessibilità’ e, subito dopo, su ‘Accesso Guidato’ – si trova proprio in fondo alla lista. Attiva la funzione come mostrato in immagine.

ios

Ora fai partire il video che ti interessa e, mentre la riproduzione è in corso, premi per tre volte velocemente il tasto Home. A questo punto premi il tasto ‘Opzioni’ e deseleziona le funzioni ‘Movimento’, ‘Tastiere’ e ‘Tocco’ – lasciando attiva, eventualmente, l’opzione ‘Volume’.

ios

In questo modo, lo schermo rimarrà bloccato a tempo indeterminato, a meno che tu non prema tre volte consecutive il tasto Home, tornando all’Accesso Guidato. Per eliminare la funzione, devi compiere il procedimento inverso. Siamo abbastanza sicuri che un bambino non è in grado di sbloccare lo schermo in questo modo!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO