Sembra buffo ma esiste un robot che può aiutarti a comprare un...

Sembra buffo ma esiste un robot che può aiutarti a comprare un martello

un robot

Se ti capita di entrare in un negozio della catena statunitense Lowe, quando cercherai un commesso per informazioni noterai qualcosa di bizzarro. Infatti ti si presenterà un robot, che ti aiuterà a cercare quello che desideri.

Un robot pronto a darti le informazioni

Se questo autunno ti capita di dover andare a comprare un martello o del legname nella catena statunitense Lowe, ti troverai davanti un dipendente davvero particolare. L’azienda ha infatti annunciato che il prossimo mese darà il via alla sperimentazione di robot, che forniranno informazioni ai clienti.

L’esperimento partirà in 11 store nella zona di San Francisco

I negozi Lowe di San Francisco saranno i primi a beneficiare dell’ intelligenza artificiale. Attraverso l’aiuto dei robot nel dare informazioni di base ai clienti, i dipendenti saranno più liberi di risolvere le problematiche serie dei clienti.

Il robot è stato soprannominato “Lowebot“, ed è dotato di un software che si basa sul riconoscimento vocale. Il robot può andare in avanti e in indietro ed è strato progettato nella Silicon Valley, dalla società Fellow Robots.

Le parole di Kyle Nel, direttore esecutivo di Innovation Labs di Lowe: “Per quasi due anni, abbiamo studiato come i robot nel nostro negozio Hardware San Jose Orchard potevano aiutare i clienti a navigare nel modo più efficace il negozio per trovare prodotti e assistere i dipendenti con la scansione dell’inventario. Ora, stiamo prendendo questi apprendimenti e la loro applicazione a un gruppo mirato di negozi di Lowe per vedere come la tecnologia supporta un più ampio numero di clienti e dipendenti di base.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO