Se ami fare fotografie con il tuo smartphone, Pictar ti cambierà la...

Se ami fare fotografie con il tuo smartphone, Pictar ti cambierà la vita!

Quando sul mercato esce un nuovo modello di smartphone, non possiamo fare a meno di notare come uno dei miglioramenti principali riguardi la fotocamera. E sicuramente i principianti si trovano a meraviglia con un prodotto così avanzato, ma chi è più addentro alla questione si sarà accorto senza alcun dubbio di uno dei problemi principali degli smartphone: le funzioni della fotocamera sono spesso ben nascoste e per niente semplici da raggiungere. Come risolvere questa difficoltà? Sean Henry, dell’azienda Miggo, ha trovato una soluzione geniale: Pictar.

Ecco Pictar, il gadget per gli amanti della fotografia

Pictar è in realtà una vera e propria appendice dell’iPhone, e permette di accedere facilmente a molte delle funzioni principali della sua fotocamera. Il dispositivo aggiunge un bottone e tre rotelle al classico pulsante di scatto presente sul display dello smartphone. Il bottone serve ovviamente a scattare la foto, mentre le tre rotelle, nell’ordine, sono utilizzate per controllare lo zoom, per l’esposizione e per una serie di funzioni aggiuntive programmabili dall’utente. Come nelle fotocamere tradizionali, se si preme leggermente il pulsante di scatto si può bloccare la messa a fuoco o l’esposizione.

Ma come fa Pictar a connettersi al tuo iPhone? Invece di funzionare mediante cavo Lightning, il dispositivo si collega all’app Foto grazie a dei suoni ad alta frequenza, non udibili dall’orecchio umano. Il microfono dell’iPhone rileva il segnale e agisce di conseguenza, e la cosa migliore è che tutto ciò funziona anche se ci si trova in un luogo molto rumoroso. Infine, dobbiamo notare che Pictar è adatto sia per iPhone 6 e 6s che per il nuovo iPhone 7. Il gadget in poche settimane ha raccolto su Kickstarter la somma necessaria per dare il via al progetto, e le spedizioni inizieranno il prossimo dicembre, per chi effettua subito il pre-order.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO