Snapchat senza confini: questo è il passo per diventare grandi

Snapchat senza confini: questo è il passo per diventare grandi

Snapchat

Facebook continua a essere il social network di riferimento per la maggior parte delle persone, WhatsApp permette al mondo si scambiarsi messaggi, ma c’è un altro nome che si sta facendo largo negli ultimi mesi. Si tratta di Snapchat, servizio che sta riscuotendo un successo clamoroso, soprattutto tra i più giovani. Nato come piattaforma per contenuti (foto/testo/video) usa-e-getta, il Fantasmino ne ha fatta di strada e ora intende dare battaglia ai giganti. La notizia delle ultime ore testimonia la volontà di crescere. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Snapchat a Wall Street

Sta facendo furore su smartphone e tablet, ora Snapchat vuole conquistare anche Wall Street. La notizia è attendibile, si parla di un Ipo che porterebbe il valore della società intorno ai 25 miliardi di dollari. A riportarlo è il Wall Street Journal, testata che conosce molto bene le dinamiche dei mercati.

Snap Inc, così si chiama la società californiana che gestisce la nota app, vuole mettere nero su bianco l’operazione entro marzo. Dal 2014 sarebbe il più importante ingresso di un’azienda a Wall Street, a quei tempi fu il colosso Alibaba a muovere i primi passi nel mercato di New York.

Snapchat attualmente vale 17,8 miliardi di dollari, le entrate per il 2016 potrebbero arrivare anche a 350 milioni di dollari, stando alle previsioni, addirittura un miliardo nel 2017.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO