Questo è il servizio che ogni compagnia aerea dovrebbe offrire!

Questo è il servizio che ogni compagnia aerea dovrebbe offrire!

klm media

Viaggiare in aereo può essere sempre una sorpresa. A volte capita di dover fare una coda infinita o di avere problemi con i bagagli. Talvolta invece si rimane piacevolmente stupiti da una cortesia particolare. È proprio questo il caso della KLM, la compagnia aera olandese che ha da poco lanciato un nuovo servizio per rendere il volo più piacevole per i suoi passeggeri. Si tratta di un’applicazione, disponibile negli store online sia per Android che per iOS, che ti permette di leggere gratuitamente diversi quotidiani durante il volo.

KLM Media: quotidiani gratuiti in aereo

Potrebbe non sembrare un servizio essenziale, eppure quando il viaggio si fa lungo e noioso si rivela un ottimo passatempo. Al momento l’app supporta 13 differenti pubblicazioni, tra quotidiani olandesi ed internazionali. Questa la lista delle pubblicazioni:

-Le Monde
-The Wall Street Journal
-USA Today
-Die Welt
-El Pais
-De Telegraaf
-China News Weekly
-International New York Times
-Financial Times
-China Times
-Financieele Dagblad
-Volkskrant
-Trouw

L’app KLM Media include ovviamente anche la rivista di bordo, Holland Herald. E se al momento la scelta appare limitata, la compagnia aerea ha già annunciato che in futuro la lista verrà implementata per rispondere alle esigenze di tutti i suoi clienti. Perché pensiamo che si tratti di un’idea geniale? Solitamente in aereo sono disponibili diverse copie dei quotidiani cartacei più richiesti, ma oltre ad avere una scelta limitata, è fin troppo facile che la rivista richiesta sia già nelle mani di qualche altro passeggero. In questo modo, può aumentare all’infinito il numero di copie necessarie a soddisfare gli utenti, e per di più si risparmia sulla carta e si evita una notevole quantità di spazzatura. Per questi motivi, ci auspichiamo che l’idea prenda piede e si diffonda presso altre compagnie aeree.

NESSUN COMMENTO