Esercito Usa shock: dal 2025 più robot che uomini?

Esercito Usa shock: dal 2025 più robot che uomini?

esercito Usa robot 2025

Per il momento è una semplice indiscrezione che è stata diffusa da una spia britannica. Non sappiamo quanto possa esserci di vero. Certo è che solo a pensarci un po’ di paura viene. La dichiarazione è di quelle shock. Dal 2025 in poi, secondo questa spia britannica, nell’esercito Usa ci saranno più robot che soldati.

CHI L’HA DETTO? LA RIVELAZIONE DI UNA SPIA BRITANNICA!

La spia in questione ha un nome e un cognome. Si tratta di John Bassett, che ha lavorato per quasi vent’anni con un’agenzia di spionaggio inglese GCHQ. Le rivelazioni sono state fatte al Daily Express. E non comprendono solamente i droni o le navi automatiche, ma l’uomo si riferisce ai robot da combattimento. Ben presto, infatti, sostituiranno in diversi casi l’uomo per quanto riguarda missioni a terra. Insomma, tra un decennio circa ci saranno solo unità cibernetiche nell’esercito Usa?

ESERCITO USA CHE STA GIÀ TESTANDO ‘BIG DOG’

Il presente è già super tecnologico o, se preferite, robotico. “Big dog” è un robot terrestre che è in grado di camminare, correre, arrampicarsi e trasportare carichi molto pesanti. Un vero e proprio mastino che riesce a percorrere ogni tipo di terreno, anche quelli più ardui e pericolosi. Questo super robot è il frutto di un grande lavoro all’interno dei laboratori della Boston Dynamics, finanziato dalla Darpa. In futuro, quindi, se un qualsiasi esercito avesse le disponibilità per un gran numero di robot al suo interno, potrebbero aprirsi scenari inquietanti. Il costo umano di quelle nazioni che dovranno affrontarli, infatti, sarà decisamente più alto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO