Google Pixel, sorge il primo problema e nessuno se lo aspettava!

Google Pixel, sorge il primo problema e nessuno se lo aspettava!

google pixel

Appena ieri abbiamo parlato del nuovo Google Pixel: sottoposto ad alcuni test di resistenza, si è dimostrato essere uno dei migliori smartphone attualmente sul mercato. Eppure, in queste ultime ore compaiono le prime insoddisfazioni degli acquirenti. Su Reddit è stato aperto un lungo post che raccoglie tutte le esperienze negative in merito a quello che è, ufficialmente, il primo problema presentato dal nuovissimo Pixel – e ovviamente anche da suo fratello maggiore, Pixel XL. Si tratta di un difetto del microfono, che a volte, improvvisamente, smette di funzionare.

Google Pixel, il microfono non funziona!

Sembra essere un brutto periodo per il mercato degli smartphone. Prima il Galaxy Note 7, targato Samsung, che in diverse occasioni è esploso e ha costretto l’azienda ad un definitivo stop nella produzione. Poi il nuovo Apple iPhone 7, che non è stato certo esente da difetti sin dalla sua uscita – anche se niente di eclatante rispetto alla compagnia coreana. Ora è il turno di Google Pixel, che presenta un problema al microfono. Senza alcuna avvisaglia, questo tende a smettere di funzionare: a volte accade dopo alcuni utilizzi, altre invece il problema è presente sin dall’inizio. Ovviamente non accade in tutti gli smartphone, ma sono diversi gli utenti che lamentano questa spiacevole situazione.

Non è ancora chiaro se si tratti di un problema software o hardware, anche se alcuni esperti di tecnologia ritengono che rientri tra questi ultimi. Infatti ci sono alcuni stratagemmi per permettere al microfono di funzionare nella maniera corretta. Ad esempio, durante le chiamate telefoniche è utile attivare e disattivare il vivavoce per un corretto funzionamento del microfono. Google ha già annunciato che rimpiazzerà gli smartphone difettosi a chi ne farà richiesta. Qualora quindi anche il tuo Pixel presenta questo problema, non esitare a contattare l’assistenza clienti. Sempre in base alle esperienze degli utenti di Reddit, l’azienda di Mountain View è rapidissima nelle sostituzioni.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO