Vuoi scoprire se il tuo Samsung Galaxy ha qualche problema? Ecco la...

Vuoi scoprire se il tuo Samsung Galaxy ha qualche problema? Ecco la soluzione

samsung galaxy

Dopo l’incresciosa serie di incidenti inanellati dal Galaxy Note 7, l’ultimo smartphone di casa Samsung, gli utenti hanno iniziato a perdere fiducia nell’azienda coreana. E se il dispositivo incriminato è stato ritirato dal mercato ed è in fase di sostituzione per tutti coloro che lo avevano già acquistato, rimane il fatto che i possessori di un qualsiasi altro modello di Samsung Galaxy sono in pensiero. E se il problema dovesse presentarsi anche su altri tipi di Galaxy? Ovviamente nessuno di noi, a meno che non sia esperto in questo ambito, può davvero fronteggiare la situazione, ma c’è un sistema per buttare un occhio sulle funzionalità del nostro smartphone.

Samsung Galaxy: ecco il menù nascosto che ti aiuta a scoprire malfunzionamenti

In quasi tutti i dispositivi prodotti dalla società sudcoreana è presente un menù segreto che permette agli utenti di testare alcune componenti del telefono. Per accedervi, devi digitare sulla tastiera del tuo smartphone il codice *#0*# – a questo punto apparirà una schermata di questo tipo:

samsung galaxy

Come puoi vedere, sul display del dispositivo compare una schermata su cui sono presenti diversi tasti, ciascuno recante una verifica da effettuare per controllare che sia tutto ok. Il menù cambia a seconda del modello di smartphone – soprattutto nei modelli più recenti, che hanno molte più funzionalità – ma l’idea di base è la stessa. I primi test riguardano il display ed eventuali pixel non funzionanti. Sono poi presenti i controlli inerenti lo speaker, il touch, i vari sensori, la fotocamera interna ed esterna, la vibrazione.

Ribadiamo ancora una volta che questo menù segreto non è in grado di risolvere eventuali problemi da cui è affetto lo smartphone, ma è uno strumento in più per verificare che tutto stia funzionando correttamente.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO