Dinosauri, pazzesca scoperta in Australia!

dinosauri scoperta australia

In Australia ultimamente sono state numerose le scoperte di spessore. L’ultima sui dinosauri, che avevano anche degli avi, però, è davvero incredibile. Infatti, sono stati ritrovati dei fossili di un enorme dinosauro, sconosciuto fino al giorno d’oggi, che circa 95 milioni di anni fa se la spassava in quei luoghi. La scoperta è avvenuta all’interno di un allevamento di pecore molto antico ed è davvero straordinaria.

SCOPERTA UNA NUOVA SPECIE DI DINOSAURI!

Questo nuovo dinosauro appartiene ad una specie erbivora che fa parte della famiglia dei sauropodi, esattamente come i brontosauri. Si tratta di dinosauri alti anche più di sei metri e con una lunghezza che varia tra 12 e 15 metri. Il collo lunghissimo ricorda molto quello delle giraffe, ma lo spessore delle zampe è pazzesco. Questo nuovo dinosauro è stato inserito nel gruppo dei titanosauri, la cui evoluzione dovrebbe essere avvenuta nell’America del Sud.

CHIAMATO SAVANNASAURUS ELLIOTTORUM, È STATO INSERITO NELLA FAMIGLIA DEI TITANOSAURI

Il nuovo dinosauro che è stato scoperto è stato ribattezzato Savannasaurus elliottorum. Il nome deriva in parte da David Elliott, il paleontologo che ha scoperto i fossili nella sua immensa tenuta a Winton nel 2006. Pensate che è stato ritrovato addirittura un femore di oltre 100 chili. Una scoperta che è stata poi immediatamente pubblicata sulla rivista “Scientific Reports”.

NESSUN COMMENTO