Google Pixel, ecco dove fallisce il confronto con iPhone 7

Google Pixel, ecco dove fallisce il confronto con iPhone 7

google pixel

Il nuovo Pixel, lo smartphone di casa Google, è uscito appena la scorsa settimana e abbiamo avuto modo di parlare parecchio di quello che, a prima vista, sembra essere un vero e proprio gioiellino. Il dispositivo di BigG arriva diverso tempo dopo i suoi rivali, e si deve confrontare inevitabilmente con loro. Il Galaxy Note 7 non è più in produzione, a causa dei ripetuti difetti nella batteria che hanno portato diversi smartphone ad esplodere. L’iPhone 7 invece va alla perfezione, ed è subito guerra tra i due concorrenti. Alcuni test di resistenza hanno rivelato come Pixel sia, attualmente, uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato.

Google Pixel meglio di iPhone 7, ma che difficoltà aprirlo!

Ovviamente anche il neonato targato Google ha dei difetti: proprio ieri abbiamo parlato di alcuni problemi al microfono, che si sono presentati su parecchi dispositivi in tutto il mondo. L’azienda è però al lavoro per trovare una soluzione, e siamo sicuri che tutto ciò non peserà troppo sul bilancio. Dunque, Pixel è meglio di iPhone 7? Innanzitutto dobbiamo ricordare che in gran parte il giudizio è soggettivo, e si basa su ciò che l’utente richiede al proprio smartphone. Però ci sono dei criteri oggettivi per valutare la qualità di un dispositivo.

Sul portale iFixit qualcuno ha già provato ad aprire un Pixel per verificare le sue componenti interne. Non è rimasto nulla che ricordi HTC, ad eccezione forse della batteria. La fotocamera, il jack audio e la porta USB tipo-C sono facilmente estraibili. Eppure lo smartphone ottiene un punteggio di 6/10 per quanto riguarda la semplicità nella riparazione. E questo perché, nonostante quasi tutte le componenti siano facilmente rimpiazzabili, è pressoché impossibile riuscire ad aprire il dispositivo senza danneggiarlo. iPhone 7, da questo punto di vista, se la cava leggermente meglio, con un punteggio di 7/10. Il resto della concorrenza? Nexus 6P ha ottenuto 2/10 e Samsung Galaxy S7 poco di più, 3/10.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO