Apple Watch, stanno arrivando due nuovi rivali…

Apple Watch, stanno arrivando due nuovi rivali…

Apple Watch 2

Apple Watch è riuscito a ottenere ottimi risultati di vendita, nonostante si trattasse dell’esordio di Cupertino nel settore smartwatch. Apple è abituata a vincere le sfide, ma non è facile avere sempre la meglio sulla concorrenza. Il primo modello dell’iDevice da polso ha evidenziato alcuni limiti, in parte superati con il secondo modello, tuttavia è ancora tanta la strada da fare prima di essere sicuri di primeggiare. Il mercato smartphone è polarizzato tra Apple e Google, iOS contro Android, una sfida infinita che potrebbe ripresentarsi anche sul fronte smartwatch. Big G è pronta a sferrare l’assalto, scopriamo insieme cosa succederà nel 2017.

Google lancia la sfida a Apple Watch

Non uno, bensì due smartwatch a marchio Google, questa è una delle grandi novità di inizio 2017. Il 2016 ormai è passato, le aziende tech puntano tutto sui piani per il nuovo anno, un’annata che si preannuncia infuocata per quanto riguarda il lancio di nuovi dispositivi.

Jeff Chang, product manager Android Wear, ha annunciato questa accoppiata di prodotti, che tuttavia non saranno marchiati Pixel. Dispositivi slegati dallo smartphone, non ne avranno bisogno per funzionare, una mossa che potrebbe mettere in difficoltà Apple e le sue strategie.

Indiscrezioni in tal senso circolano da diversi mesi, ma finalmente ci troviamo dinanzi alla conferma da parte dei diretti interessati. I due smartwatch Android Wear 2.0 vedranno la luce nel primo trimestre dell’anno venturo. La sfida continua.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO