WhatsApp non funzionerà più su un iPhone che ha fatto storia

WhatsApp non funzionerà più su un iPhone che ha fatto storia

iPhone whatsapp

WhatsApp è una delle app più diffuse, tanto da essere per molti il reale motivo per possedere uno smartphone. Non tutti gli utenti sono infatti sensibili alle novità del momento, alcuni infatti vogliono semplicemente un dispositivo in grado di telefonare e mandare messaggi appunto. Il noto servizio di messaggistica istantanea permette di tenersi in contatto a costo zero, se non quello per un piano dati, questa possibilità sarà però presto negata a molti. Brutte notizie per alcuni utenti iPhone, visto che un modello non è più supportato. Speriamo per voi non sia il vostro. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il tuo iPhone supporta ancora WhatsApp?

Sono tanti ormai gli iPhone che si sono succeduti nel corso degli anni, il primo è stato il modello di lancio venduto negli Stati Uniti, conosciuto da molti come iPhone Edge, poi è stato il turno di iPhone 3G, dispositivo commercializzato anche dalle nostre parti.

Poi è toccato al terzo, il 3GS, dove la “S” stava per “Speed”, a sottolineare la maggior velocità del device rispetto ai predecessori. Si tratta di uno smartphone ancora utilizzato e che, nonostante le ovvie limitazioni hardware, garantisce ancora piena funzionalità.

Purtroppo però non è più possibile utilizzare WhatsApp su questo terminale, notizia nell’aria da mesi che ha trovato conferma recentemente. L’iPhone più datato ancora supportato da ora è iPhone 4 e non sono da escludere sorprese nei prossimi mesi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO