WhatsApp, numeri da urlo: frantumato un altro primato

WhatsApp, numeri da urlo: frantumato un altro primato

whatsapp wechat

WhatsApp è sempre più sinonimo di messaggi. L’applicazione dell’icona verde è ormai entrata nell’immaginario collettivo, dando un contributo decisivo al declino degli sms. Uno strumento facile e gratuito per comunicare, basta il costo di un piano dati e il gioco è fatto. Non parliamo solo di messaggi di testo, ma anche di note audio, trasferimento file e altre funzioni, basti pensare alle chat di gruppo. Ormai non c’è gruppo di amici o colleghi che non si tenga in contatto tramite un gruppo WhatsApp. Un fenomeno senza confini a giudicare dagli ultimi numeri emersi.

63 miliardi di volte WhatsApp

Capodanno è l’occasione per mandare un messaggio augurale alle persone che più ci stanno a cuore e, perché no, anche ad amici non proprio strettissimi. Grazie a WhatsApp non serve spendere una lira per inviare un video simpatico o mostrare come stiamo festeggiando con un selfie.

Le feste si sono concluse e il 2017 è iniziato, tuttavia è ancora tempo di bilanci e i numeri sono tutti dalla parte di WhatsApp. In occasione di questo Capodanno, sono stai inviati ben 63 milliardi di messaggi, record assoluto prendendo in esame una sola giornata. Ben 2.4 miliardi di questi riguardano contenuti video.

Zuckerberg ha fatto centro ancora una volta, mister Facebook è infatti proprietario dell’app di messaggistica e sta promuovendo una sempre maggiore sinergie tra le due realtà.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO