Planet of the Apps, il grande show targato Apple sta arrivando

Planet of the Apps, il grande show targato Apple sta arrivando

Apple TV non è il prodotto di punta di Cupertino, iPhone la fa sicuramente da padrone, il set-top box però è un elemento fondamentale delle strategie per i prossimi mesi. L’azienda si sta infatti concentrando sulla produzione di contenuti originali e vuole usare questa piattaforma come volano, un po’ come fece utilizzando iPod per promuovere iTunes e tutto l’ecosistema Apple. Tim Cook è pronto a lanciare una nuova epoca, meno focalizzata sull’hardware e più sulla diffusione di servizi, un’era che si apre con Planet of the Apps. Per chi non lo sapesse, si tratta di un reality basato sul mondo delle applicazioni, il vero prio passo di Apple nel mondo della produzione video. Mettetevi comodi, lo spettacolo sta per iniziare.

Planet of the Apps, ci siamo

Tra i progetti portati avanti da Apple in questi mesi, uno dei più prestigiosi è sicuramente Planet of the Apps, una sorta di reality show volto a promuovere il mondo delle app, portandoci tra gli sviluppatori per raccontare al grande pubblico il processo creativo che le origina, il tutto con la conduzione di volti noti dello showbiz.

Le riprese dello show si sono concluse la settimana scorsa presso uno studio di Hollywood. Grande hype intorno al set, che è già stato interamente smontato, a quanto pare le soluzioni stilistiche adottate sarebbero di primo livello. Tra i presentatori anche grandi nomi quali le bellissime Jessica Alba e Gwyneth Paltrow.

Più di 100 mila app sono state analizzate, le migliori 100 sono state selezionate e verranno raccontate nel corso dello show. Sappiamo che le riprese sono chiuse, ma non sappiamo ancora quando il prodotto andrà on-air, la sensazione è che venga presentato a giugno, in occasione del prossimo WWDC.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO