Facebook conferma: in arrivo l’app per Apple TV

Facebook conferma: in arrivo l’app per Apple TV

Apple TV facebook

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato l’imminente arrivo di un’applicazione targata Facebook su Apple TV, precisando che si sarebbe trattato di un prodotto molto diverso da quello che ci si poteva aspettare dal social network tutto blù. Mark Zuckberg ha già conquistato l’universo social e, dopo aver messo le mani pure su WhatsApp, punta forte sui contenuti multimediali con particolare attenzione per i video e proprio sui video sarà incentrata l’applicazione Apple TV che potremo presto utilizzare. In queste ore sono arrivate importanti conferme da parte dell’azienda e ora non ci sono più dubbi. Scopriamo insieme le ultime novità.

Facebook su Apple TV sarà uno show

Facebook ha annunciato di essere al lavoro per una nuova app per set-top box, come Apple TV, Samsung Smart TV e Amazon Fire, una piattaforma per accedere agli stessi contenuti che normalmente si trovano su Facebook ma fate attenzione ai video.

Le dimensioni più generose dello schermo permetteranno infatti una qualità ben più alta e questa rappresenta una grande occasione per un’azienda che, come FB, mira a diventare leader nel settore video.

Salvare video per poi visualizzarli comodamente sullo schermo della tv, il dirigente FB Dan Rose ha reso nota questa funzione al Ritz-Carlton in California, aggiungendo che questa piattaforma sarà perfetta per vendere inserzioni pubblicitarie.

Queste conferme arrivano dopo i molteplici auspici di Zuckerberg, da tempo intenzionato a conquistare il mondo dei video. Non abbiamo ancora certezze per quanto riguarda la data del rilascio ufficiale, ma i lavori sono in fase avanzata e con tutta probabilità non dovremo aspettare molto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO