Emoji 5.0: 69 nuovi disegnini pronti a invadere iOS!

Emoji 5.0: 69 nuovi disegnini pronti a invadere iOS!

nuove emoji iOS

Le emoji hanno assunto un ruolo centrale nella comunicazione degli ultimi anno, negarlo vorrebbe dire non vedere come si è evoluta la tecnologia negli ultimi anni. Siamo soliti chiamarli “disegnini” e considerarli come un linguaggio ad appannaggio dei giovanissimi, ma ormai questo linguaggio è diventato di uso comune come dimostrano i numerosi gadget che raffigurano per l’appunto i famosi emoji. Cuscini, pelouche, magliette, li vedete ovunque e ormai non se ne può più fare a meno. Tutto è cominciato da disegni ben più semplici, ricordate i vari 🙁 oppure :-D? Quella è stata la base di partenza, che poi ha trovato nel mondo sms un ecosistema per fiorire, il passaggio all’era degli smartphone però ha concesso maggiori forme espressive. Si pensi a servizi di messaggistica istantanea quali Whatsapp e Telegram: cosa sarebbero senza emoji? Tante solo le possibilità che ci offrono, presto saranno ancora di più, scopriamo insieme le ultime novità.

Le nuove emoji su iOS

L’Unicode Consortium lo scorso novembre aveva approvato 51 nuove emoji da da pubblicare nel corso del 2017. Grande attesa per la nuova collezione di disegnini, ma fino a oggi niente si è mosso. In queste ore finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale, con tanto di lista che mostra tutti e 69 i nuovi disegni.

Partiamo con il dirvi che Emoji 5.0, questo il nome del pacchetto, sarà lanciato su iOS a cavallo di giugno, giusto in tempo per l’aggiornamento a iOS11. Nuovi cibi, nuovi vestiti, ma anche elfi, geni della lampada, qualche novità su alcune bandiere nazionali. Ci sono anche disegni curiosi, come dinosauri, calzini, dischi volanti, è presente anche il Conte Dracula!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO