DOPO IL JACK AUDIO, ECCO A COS’ALTRO DOVRANNO RINUNCIARE GLI UTENTI APPLE!

0

Appena qualche ora fa è arrivata la conferma tanto attesa: il prossimo 27 ottobre 2016 si terrà il secondo evento Apple dell’anno. Tim Cook ha in serbo per noi ancora tante sorprese, dopo quelle che ci ha regalato lo scorso 7 settembre con l’arrivo di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2 e tanto altro. In quest’occasione, probabilmente si parlerà del nuovo MacBook – e più in generale della linea Mac al suo completo – e magari anche del nuovo iPad Air 3, atteso ormai da più di un anno. Quali sono le ultime indiscrezioni in merito a ciò che ci verrà presentato sul palco del Campus Apple?

MacBook Pro, niente più porta USB sul laptop Apple?

 Ha fatto molto discutere la scelta di Tim Cook di eliminare, dal nuovo iPhone 7, il celebre jack audio da 3,5 millimetri. Sul web si è scatenato un putiferio e ne abbiamo parlato allo sfinimento. Ora rischiamo di avere lo stesso tipo di reazione per un altro cambiamento importante che potrebbe essere in arrivo. Ad essere coinvolto dalla modifica dovrebbe essere il nuovo MacBook Pro, che stando alle voci che circolano sul web verrà completamente ridisegnato. E se il laptop targato Apple dovesse non avere più la classica porta USB?

Si rumoreggia infatti della sua sostituzione con la porta USB Tipo-C, e la notizia arriva dalla pubblicazione giapponese Makotakara, che aveva dato in anteprima anche la rivoluzionaria news dell’eliminazione del jack audio. Ovviamente c’è la possibilità che anche quest’ultimo venga a mancare sul nuovo MacBook Pro. I fan si devono dunque preparare ad acquistare una marea di adattatori per poter utilizzare il nuovo laptop? Ricordiamo infatti che la stragrande maggioranza dei dispositivi ora in commercio fa uso di porta USB, quindi bisognerà adottare qualche misura extra per continuare ad usare ciò che già si possiede. Sicuramente nei prossimi giorni scopriremo qualche novità in più.