NUOVO AGGIORNAMENTO POKEMON GO: IL BONUS CATTURA FA IMPAZZIRE IL WEB!

0

I player sono i fremente attesa di un nuovo aggiornamento per Pokemon Go. Il videogioco a realtà aumentata ha ormai conquistato il cuore di milioni di persone, e il suo incredibile successo non accenna a diminuire. Punto di forza dell’app è il continuo rinnovarsi con novità che fanno scalpore tra gli appassionati. La Niantic Labs, la software house che ha sviluppato il videogioco, ha iniziato a rilasciare aggiornamenti sempre più frequenti – addirittura due in appena una settimana! Siamo dunque convinti che nel giro di qualche giorno ci sarà un’ulteriore implementazione della versione attuale, con aggiunta di tante incredibili sorprese. Quella che più fa parlare sul web riguarda il bonus cattura, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Pokemon Go: ecco come funziona il bonus cattura

Una delle novità del prossimo aggiornamento di Pokemon Go dovrebbe essere il bonus cattura. Ogni volta che si cattura un Pokemon appartenente ad una determinata tipologia, si ottengono punti che concorrono al raggiungimento di una medaglia. Una volta guadagnato il premio, si ottiene un bonus sulla cattura di Pokemon selvatici dello stesso tipo. Ad esempio, se si riesce a mettere nel Pokedex tanti simpatici animaletti di tipo Fuoco, si potrà ottenere la medaglia Brandifuoco. Quest’ultima offre al player un incremento della probabilità di trovare altri Pokemon di tipo Fuoco. Se il mostriciattolo intrappolato nella PokeBall appartiene a due tipi diversi, il bonus sarà calcolato come la media dei due bonus per ciascuna tipologia di Pokemon.

A prima vista sembra un po’ complesso, ma giocando diventerà tutto estremamente più facile. Questa poi non è l’unica sorpresa prevista nel prossimo aggiornamento: si parla anche di un miglioramento notevole delle Palestre. In particolare, sarà possibile allenare ben 6 Pokemon in una sola Palestra amica. Inoltre gli stessi combattimenti effettuati in allenamento saranno resi più facili per i player alle prime armi, poiché i PL del Pokemon con cui ci troviamo a lottare verrà abbassato temporaneamente per renderlo un avversario alla nostra portata.