2017 sara lanno della nuova apple tv

Il 2017 sarà l’anno della nuova Apple TV?

Il 2017 sarà l’anno della nuova Apple TV?

Apple TV è sul mercato da qualche anno ormai, il 9 gennaio del 2007 è stato presentato il primo modello del dispositivo e da allora ne sono cambiate di cose. La quarta generazione del set-top box ha stabilito la definitiva maturità di un’idea, sempre più centrale nelle strategie di Cupertino, questo dispositivo ora rappresenta uno dei principali progetti dell’azienda e fa parte di una strategia di più ampio respiro. E’ evidente come il brand californiano negli ultimi anni abbia concentrato i propri sforzi sul fronte dell’intrattenimento, audio e video, alla produzione di dispositivi si è ormai legata la distribuzione di contenuti. Apple Music rappresenta un esempio di questa nuova politica.  In questo senso Apple TV è un elemento imprescindibile e l’ultimo modello sta ancora vendendo bene. Tuttavia ricordiamoci che si tratta di un device che ha più di un anno di vita alle spalle. La tecnologia corre veloce ed Apple non può permettersi di rimanere al palo, anche considerando la nutrita concorrenza nel settore dei set-top box. Una soluzione c’è, scopriamola insieme.

Apple TV 5° gen: ci siamo?

Il 2017 sarà un grande anno per iPhone, si festeggerà infatti il decimo anniversario dal lancio del primo modello. Incredibile che sia già passato un decennio da quando Steve Jobs mostrò al mondo un modo tutto nuovo di comunicare, iniziò ufficialmente l’era dello smartphone e da allora niente fu più lo stesso. Anche Apple festeggia il proprio decennale, c’è un modo perfetto per celebrare in grande stile.

Il modello di quarta generazione è ancora molto performante, la tecnologia però corre veloce e si rende necessario un aggiornamento hardware. Ecco farsi sempre più strada la prospettiva di un nuovo modello. Stando alle indiscrezioni raccolte in queste settimane, se ne dovrebbe parlare nella seconda metà dell’anno. Voi che ne pensate? Credete che sia arrivato il momento per un nuovo dispositivo?



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO





Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.