IPHONE E IPAD

La registrazione multi camera di iPhone 11 arriva sull’app DoubleTake di FiLMiC Pro

L’app consente di acquisire video simultanei da due fotocamere, ed è compatibile con  iOS 13: i video multi-cam sono limitati ai seguenti dispositivi: iPhone 11 Pro Max, 11 Pro, 11, Xs Max, Xs e Xr.

Quando Apple ha portato gli sviluppatori sul palco durante l’evento di settembre, la funzione di registrazione multi camera doveva essere integrata nell’app FiLMiC Pro. Questo è ancora il piano principale, anche se la data di rilascio della funzione non è stata rispettata. Per questo, probabilmente, la società ha deciso di rilasciare questa funzione come app stand alone, peraltro gratuita.

La modalità multi-cam raggiungerà comunque FiLMiC Pro entro la fine dell’anno. Ad ogni modo, la nuova app, utilizzando le nuove API di iOS 13 per i video multi-cam, è in grado di visualizzare le riprese di tutte e quattro le fotocamere su iPhone 11 Pro (ultra-ampio, ampio, teleobiettivo e fotocamera frontale) e lasciare che il regista scelga i due angoli che desidera registrare.

Durante la registrazione è possibile scegliere il layout a schermo diviso, oppure utilizzare la classica modalità PiP. E’ possibile registrare i video in composito o salvare le clip separate sul rullino fotografico. In quest’ultimo caso, DoubleTake fa in modo che l’utente porti le clip in un’app di editor video e li tagli. Tutto ciò avrebbe ovviamente più senso nel caso in cui la funzione venga integrata nell’applicazione FiLMiC Pro, con tutte le funzionalità del caso.

L’app offre controlli di messa a fuoco ed esposizione che consentono di impostare e bloccare la messa a fuoco e l’esposizione su entrambe le fotocamere durante l’acquisizione multi-cam. Basta toccare un punto qualsiasi per impostare un’area di interesse con il reticolo, quindi toccare nuovamente per bloccare o sbloccare. Il commutatore di telecamera facile da usare consentirà di spostarsi facilmente tra le cam A e B durante una registrazione per regolare la messa a fuoco e l’esposizione, l’una indipendentemente dall’altra.

DoubleTake non è affatto la prima app multi-cam  a debuttare in App Store, con DuetCam che è stata lanciata poco dopo iOS 13 lo scorso anno.

DoubleTake di FiLMiC Pro è disponibile in App Store gratis.

Fonte: Macitynet.it

admin1

Recent Posts

Assistenza scaldabagno junkers Milano

Avere uno scaldabagno efficiente è fondamentale per garantire comfort e benessere nella vita quotidiana, soprattutto…

2 giorni ago

Servizio Carroattrezzi Roma

In una città dinamica e complessa come la capitale, muoversi in auto significa affrontare traffico…

4 giorni ago

Massaggi Milano

Milano è una città che vive di ritmo, velocità e ambizione. Le sue strade raccontano…

5 giorni ago

Smaltimento amianto a Roma

Nel contesto urbano della capitale, dove storia e modernità convivono ogni giorno, la presenza di…

1 settimana ago

cercare infermiere a domicilio roma

In una città vasta e articolata come Roma, dove gli spostamenti possono richiedere tempo e…

1 settimana ago

Infermiere a domicilio roma

In una città grande e complessa come Roma, la vita quotidiana può essere frenetica e…

1 settimana ago